Video prova di LiquidVPN , VPN per p2p , Torrent e Gaming, perfetta per la sua possibilità di fare port forwarding sull’ip pubblico assegnato dal server VPN
Dopo la recensione di LiquidVPN eccoci alla video prova di questa VPN per P2P che ha una caratteristica molto interessante : l’ip pubblico assegnato attraverso la VPN può essere utilizzato per fare port forward , non saremo infatti sotto NAT ma avremo comunque la protezione integrata dagli attacchi DoS , che la rendono di fatto una soluzione appetitosa per tutti quelli che cercano una VPN per giocare online o appunto per torrent e download.
Contenuti dell'articolo
VPN per P2P e Torrent
Nella video prova di LiquidVPN non ho riscontrato problematiche di alcun tipo , quello che mi ha stupito è la velocità che ho sempre raggiunto per i test con vari torrent.
Nonostante fossi collegato a un server VPN posizionato in un altro continente sono riuscito a sfruttare a completamente la mia connessione , resa stabile dal sistema di modulazione IP di LiquidVPN.
Non ho dovuto neanche attivare il port forward , nonostante fosse possibile , per sfruttare al pieno la connessione. Hanno senza dubbio fatto un ottimo lavoro e questo non fa che portare LiquidVPN tra le migliori VPN per P2P e torrent in circolazione.
Non dimentichiamo che LiquidVPN usa solo server dedicati.
Come abbiamo discusso in passato sul mio articolo in merito alla rimozione dei filtri p2p , senza una VPN in molte nazioni , Italia inclusa , alcuni provider bloccano o rallentano le connessioni p2p e torrent , non ti fanno sfruttare la tua connessione internet nonostante ti vendano con mille propagande svariati megabyte in download.
Con la VPN possiamo criptare il traffico dati rendendo impossibile al provider sapere cosa facciamo e filtrare la nostra connessione.
SmartDNS veloce
I server DNS di LiquidVPN sono privati , non salvano logs e configurati in modalità SMART DNS per i siti USA , cio’ mi permette come nella video prova di collegarmi a Netflix in USA nonostante abbia un IP tedesco.
Conclusioni
Come discusso nella recensione LiquidVPN è molto buona , probabilmente non è per tutti , in quanto non ha client per iOS e Android , dove va configurato a mano , un kill switch da configuare a mano , poche nazioni (neanche l’Italia) ma per chi gioca online e gli interessa solo Torrent e P2P è un ottima alternativa ad altre VPN e ha anche lo SmartDNS integrato per siti USA come Hulu e Netflix.