Oggi in prova TunnelBear VPN , nel test mostro le funzionalità di questa VPN semplice da usare e nel test mi connetterò a sky-go e vedrò le performance.
Dopo la recensione di TunnelBear è il momento di vedere questa VPN semplice e per utenti base in azione.
Ti dico subito di non aspettarti fuochi d’artificio. Un pò come per HotSpot Shield , parliamo di una VPN semplicissima e che ha un target specifico : utenti inesperti alla prima esperienza con una VPN ma soprattutto senza particolari esigenze di performance.
TunnelBear ha costruito il suo brand attorno alla semplicità e all’immagine dell’orso. Client “colorati” , semplici da usare , dove non ha l’idea di entrare in un modo complesso come quella delle VPN. Giusto un paio di opzioni e un mega bottone ON OFF.
Contenuti dell'articolo
Mega bottone ON OFF | una VPN semplice per i meno tecnici
Si seleziona una nazione , si clicca su on e il gioco è fatto. Connessione criptata , il nostro provider non potrà vedere i siti web che navighiamo o a chi scriviamo le mail e avremo un indirizzo ip della nazione che abbiamo deciso di emulare.
Opzioni colorite ma non interessanti , grandi notifiche per utenti disattenti
Per le varie opzioni ne parlo nel video e ne parlo anche nella recensione.
Interessante per gli utenti più addormentati il sistema di mega notifiche , mega box e popup che ti avvertono se sei collegato o meno , appunto una feature per utenti base.
Poco performante per lo streaming per l’Italia
Ne avevo già parlato nella recensione e ora lo provo nel mio test, dove mi collego alla diretta streaming di sky tg 24 , tramite sky-go. Come è visibile ci sono continui micro blocchi e interruzioni. Questo capita quando il server è poco performante , probabilmente l’Italia non è un business interessante per tunnelbear e per tanto la connessione non è delle migliori.
Nessun problema per navigazione o altre operatività , fermo restando che il torrent non è permesso.
Il server americano è ok , netflix è accessibile , e ha server performanti (ovviamente USA e UK sono i loro mercati principali).
Non avendo particolari opzioni per cambiare il protocollo di connessione non ci è possibile abbassare la criptazione per aumentare la velocità della connessione e le sue performance.
Le VPN che attualmente non hanno problemi le trovi nel topic di riferimento su come vedere sky go all’estero
A chi la consiglio
Consiglio TunnelBear per utenti super base , è una VPN semplice senza troppi fuochi d’artificio , perfetta per chi ha l’esigenza principale di emulare un altra nazione con la propria connessione , criptare mail e navigazione in modo SUPER SEMPLICE.
Ovviamente per chi cerca qualcosa di più (streaming video , gestione dei settings e dei protocolli , giocare online) non è sicuramente tra le VPN che vi consiglierei.
TunnelBear