In questa prova testeremo come si comporta Astrill e la sua VPN con Android 4.0 o superiore.Nel test accediamo a Netflix dal cellulare e vediamo le opzioni.
In questa veloce video prova ho testato Astrill VPN per Android . Ero curioso di vedere se anche nella versione della sua VPN con Android 4.0 o superiore avevo quella grande completezza di opzioni che ho trovato nella versione per computer (per dettagli leggi la mia recensione di Astrill).
Contenuti dell'articolo
Astrill VPN con Android 4.0
Purtroppo , nonostante il supporto solo da Android 4.0 e superiore le opzioni nella versione mobile sono poche e quasi inesistenti.
Il funzionamento è molto simile , nella selezione delle nazioni a quello per la versione pc. Una mega linguetta dove è possibile scegliere le nazioni (con la stelline sono nazioni torrent friendly dove possiamo fare p2p e torrent).
Una volta selezionata la nazione basta muovere la linguetta su ON e il gioco è fatto.
La connessione con il cellulare è molto veloce e i server selezionabili nella VPN con Android sono gli stessi della versione per computer.
Le opzioni ci permettono di accedere a poche voci :
- Fare un upgrade della membership
- Vedere i logs lato client
- Cambiare le opzioni per la VPN in modalità Stealth
Modalità Stealth per Android per la Cina
In nazioni ad alta censura , come la Cina , può venire comodo cambiare la porta di utilizzo della VPN. Se ad esempio la cambiamo sulla 443 , che è dove gira il traffico generale internet , sarà difficile la VPN venga bloccata in Cina , per bloccarla bisognerebbe proprio chiudere internet.
Una volta connessi apparirà la icona a forma di chiavetta in alto
Anche in questa VPN con Android io vi sconsiglio di disconnettervi dal bottone , non dovrebbero esserci problemi nel farlo come sempre è meglio disconnettersi tramite l’app.
Conclusioni
Astrill è molto veloce via mobile , avrei voluto vedere più opzioni ma credo che bisognerà ormai rassegnarsi al fatto che nelle versioni mobile le varie VPN non investono molto per rendere le applicazioni più interessanti.
Astrill VPN