Come vedere siti censurati o bloccati è uno dei primi problemi che ci si pone quando si va su internet, io odio le censure, vediamo come eliminarle del tutto.
Se c’è una cosa che mi è sempre stata sulle palle è provare ad accedere a un sito web e vedere che la pagina è stata chiusa , che c’è un errore , quando magari fino a ieri tutto funzionava correttamente.
A volte basta cambiare i DNS ma ormai , con i governi e le lobby che comandano su tutto e tutti anche le principali società che forniscono DNS cosiddetti “liberi” non ci permettono di visualizzare quello che ci pare.
Contenuti dell'articolo
Come vedere siti censurati come The Pirate Bay
Vediamo come sbloccare grazie alle VPN un sito web , tipo The Pirate Bay , uno dei principali siti per ricercare torrent in internet.
In realtà c’è poco da spiegare , le potenzialità principali di una VPN sono l’elusione delle censure mentre si mantiene un anonimato totale.
Nella prova utilizzeremo VyprVPN , una delle VPN recensite sul nostro sito.
Questo contenuto è solo informativo. Rispetta sempre le leggi sul copyright e fai attenzione a come usi internet. Le tre VPN migliori che consiglio sono: Una VPN ti aiuta a navigare in sicurezza e a guardare contenuti senza problemi di geolocalizzazione.⚠️ ATTENZIONE: Streaming Sicuro e Responsabile ⚠️
Come vedere siti censurati o sbloccare filtri nazionali, tutto grazie a una VPN
VyprVPN ha dei propri server DNS che non censurano o bloccano alcun sito web , come ad esempio i classici siti bloccati in Italai di torrent o forum di file emule.
Molti si chiedono se una VPN rallenti o possa rallentare il traffico dati della propria banda internet o se usate per scaricare file possano rallentare la nostra connessione.
Sempre nel nostro sito abbiamo fatto una video prova mentre scaricavamo un file con bittorrent , utilizzando la VPN IpVanish e abbiamo dimostrato come la banda internet sia utilizzata a pieno mentre iniziamo a scaricare file con una vpn.
In molte nazioni vengono bloccati svariati siti web e svariati servizi online. Abbiamo parlato in un nostro articolo ad esempio di come sbloccare facebook in Cina e di come sia semplice aggirare questo genere di censura se si utilizza una VPN come VprVPN che tra i suoi punti di forza ha l’utilizzo di un protocollo proprietario , attualmente non bloccabile da nessun filtro di ispezionamento.