Come vedere il Tour de France diretta live streaming gratis

tour-de-france-live

Vai matto per il ciclismo e vorresti sapere come e dove vedere la diretta online del Tour De France live streaming gratis o in abbonamento?
Allora rimani in questa guida, la più completa in assoluto.
Chiaramente, come prima cosa troverai la lista di tutte le piattaforme in linea con le nostre esigenze, con il link pronto da cliccare.
Tra l’altro, sono pure tutte legali, quindi non rischi nulla.
Dopodiché, parlerò di alcuni aspetti che, son sicuro, troverai davvero utili per ottenere un’esperienza video senza precedenti.
Bando alle ciance e iniziamo subito.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 25.12.2024

⚠️ Guarda il Tour De France streaming gratis, legale e senza confini! ⚠️

Goditi tutte le tappe da tutto il mondo sui siti ufficiali gratuiti del Tour De France:

  • RaiPlay: tutto il giro in diretta con telecronaca in italiano
  • FranceTV: il meglio del Giro direttamente dalla Francia
  • RTBF: dirette e differite dal Belgio

Prova ora ExpressVPN – RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS ed accedi a:

  • Streaming sicuro, gratuito e veloce senza problemi.
  • Nessun limite geografico.
  • Sii al centro del Tour De France in ogni momento.

Dove vedere la diretta online del Tour De France live streaming gratis

  1. Rai Play dall’Italia
  2. FranceTV dalla Francia
  3. RTBF dal Belgio
  4. CzechTV dalla Repubblica Ceca
  5. RTVE dalla Spagna
  6. RTL dal Lussemburgo

Data la portata dell’evento ciclistico, abbiamo a disposizione diversi siti dove vedere la diretta online del Tour De France live streaming gratis.
Tra l’altro, sono pure tutte emittenti che trasmettono in modo legale, quindi non farti inutili paranoie.
Questioni preliminari a parte, c’è un problema che, purtroppo, non puoi ignorare. Si tratta delle geo-restrizioni, ovvero del blocchi informatici impiegati per tutelare i diritti televisivi.
Per far ciò, prima rilevano la posizione geografica di ogni singolo utente, salvo poi bloccarlo o lasciarlo passare, a seconda di dove risulta connesso.
Ecco perché a fianco di ciascuna piattaforma ho indicato pure il rispettivo paese.
Prima di passare alla soluzione, però, proseguiamo con le alternative in abbonamento.

Dove vedere la diretta online del Tour De France live streaming in abbonamento.

  1. Sky Go e NOW TV dall’Italia
  2. ESPN dagli Stati Uniti
  3. SBS dall’Australia
  4. FloBikes dal Canada

Dopo aver parlato delle migliori piattaforme dove vedere la diretta online del Tour De France live streaming gratis, adesso è la volta di quelle in abbonamento.
Sono le più grandi compagnie a livello, pertanto può essere che tu sia già loro cliente, magari per seguire qualche altro sport.
In tal caso, dunque, non spenderesti nulla.
Attenzione, però. Devo avvisarti del fatto che hai accesso libero a queste piattaforme solo se risulti connesso dai paesi che ho riportato a fianco di ogni link.
Già, per quanto riguarda gli streaming, il solo pagare non serve a nulla. Potrei anche capire quelle gratuite, ma, credimi, è davvero frustrante essere all’estero e ritrovarsi con il catalogo italiano bloccato.
Detto ciò, nel prossimo paragrafo ti spiego come risolvere questo problema una volta per tutte.

Diretta online Tour De France live streaming gratis

Sai, a me non piace dare brutte notizie, ma se proprio proprio vuoi vedere la diretta online del Tour De France live streaming gratis o in abbonamento senza incappare nelle geo-restrizioni, allora devi scegliere un’ottima VPN.
In linea generale, una VPN è un software che ti permette di bypassare i blocchi informatici e di accedere ai contenuti di piattaforme come RaiPlay, FranceTV, RTBF piuttosto che Sky Go e tutte le altre, ovunque tu sia e indipendentemente dalla tua reale posizione geografica.

Come vedere la diretta online Tour De France live streaming gratis ovunque tu sia: tutorial

Segui questo pratico tutorial per installare la tua VPN e iniziare a vedere la diretta online del Tour De France live streaming gratis o in abbonamento in qualsiasi parte del mondo:

  1. Scarica e attiva ExpressVPN: Ovviamente, la prima cosa che devi fare è scaricare ExpressVPN. Scrocca pure i 30 giorni gratis che offre. Molto semplicemente, ti consente di richiedere il rimborso senza dover dare valide spiegazioni.
  2. Crea il tuo account: Hai terminato la registrazione fornendo i tuoi dati? Bene, adesso devi trascriverti il codice cliente che ti servirà tra poco.
  3. Installa la VPN sul tuo device: Laptop, Smartphone e, novità di oggi, anche sulla tua smart TV e sulla consolle di gioco.
  4. Chiudi browser e App in background: Verifica che non ci siano browser o app aperte in background che potrebbero entrare in conflitto con la VPN. Puoi sempre riaprirli successivamente.
  5. Accedi a ExpressVPN: Lancia l’applicazione ExpressVPN facendo click (o tap) sull’icona ed autenticati inserendo il codice cliente.
  6. Seleziona la posizione del server: Attiva la VPN scegliendo – con 1 click o 1 tap – uno dei server situati in Italia, Francia, Belgio, oppure negli altri paesi specificati a fianco dei siti.
  7. Accedi a alla piattaforma desiderata e inizia a guardare: Infine, collegati a RaiPlay, piuttosto che a FranceTV o a qualche altra emittente dove vedere la diretta online del Tour De France live streaming.

tour-de-france-streaming

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Guarda il Tour De France ovunque tu sia con ExpressVPN

Ecco il mio segreto: accedi alle piattaforme che trasmettono il Tour De France streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi con la garanzia di rimborso entro i primi 30 giorni. Clicca qui e comincia la tua esperienza con il meglio del ciclismo, ora!

Video Tutorial Annesso

Siccome voglio che il concetto passi “chiaro e forte”, in questo video-tutorial mi vedi effettuare una dimostrazione proprio con SkyGo, una delle alternative in abbonamento.
Il meccanismo di sblocco delle geo-restrizioni è sempre lo stesso (cambia solo il sito, il paese e il programma da guardare), quindi questo esempio pratico ti aiuterà a comprendere meglio come funziona il tutto.

Diretta italiana del Tour De France live streaming all’estero non funziona senza VPN?

Non importa che tu abbia il nuovo iPhone, piuttosto che un vecchio Laptop, non sarai mai in grado di vedere la diretta italiana del Tour De France live streaming all’estero senza una VPN.
Sarebbe come voler accendere una sigaretta sotto acqua, durante un’immersione.
In che modo accade tutto ciò? Beh, la colpa è l’indirizzo IP del tuo dispositivo, il quale rivela la tua posizione geografica ai server delle piattaforme in questione, ossia RaiPlay, France TV, RTBF, Sky Go e qualsiasi altra.
L’indirizzo IP (Internet Protocol) è un codice univoco assegnato a ogni dispositivo collegato a Internet, fornito dal provider di rete.
In parole povere, RaiPlay, France TV, Sky Go e gli altri siti di streaming sanno dove ti trovi!

Come Funziona l’Indirizzo IP con il Tour De France live streaming?

L’indirizzo IP non sono solo “4 numeri” buttati lì.
Difatti, gioca un ruolo preponderante nell’interazione tra il tuo dispositivo e i server web, inclusi quelli di RaiPlay, France TV, Sky Go e degli altri siti di streaming.
A scanso di equivoci, tieni ben presente che l’indirizzo IP rivela la tua posizione geografica.
Se, mettiamo caso, sei in Germania, RaiPlay, France TV, Sky Go rilevano che ti trovi lì e ti bloccano all’istante, senza fare nemmeno partire il video.
Lo stesso principio, ovviamente, si applica anche a tutte le altre piattaforme e relative nazioni.
Per accedere alla diretta del Tour De France live streaming gratis o in abbonamento senza stress, quindi, è fondamentale avere proprio l’indirizzo IP corrispondente.

Qual è la soluzione per vedere la diretta online del Tour De France live streaming ovunque tu sia?

La soluzione più pratica, veloce e diretta consiste nell’affidarsi ad una VPN come ExpressVPN, NordVPN, SurfShark, PureVPN e le altre di cui parlerò a brevissimo.
Una VPN (Virtual Private Network) ti da modo di cambiare virtualmente il tuo indirizzo IP, simulando una connessione da una posizione diversa.
Nel nostro caso, il l’Italia, la Francia, il Belgio o qualsiasi altro paese citato nell’elenco delle piattaforme.
Usare una VPN significa bypassare le restrizioni geografiche e guardare online la diretta del Tour De France live streaming ovunque tu sia, senza bisogno di spostarsi fisicamente verso una specifica nazione.

tour-de-france-online

Le 5 Migliori VPN Tour De France streaming

Nel tutorial ti ho consigliato ExpressVPN in virtù dei suoi 30 giorni a scrocco, proprio perché non voglio farti rischiare nulla.
Naturalmente, ce ne sono anche di altre, che elenco qui sotto, nella classifica delle Top 5 VPN a livello mondiale.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Ecco perché io e moltissimi altri utenti riteniamo queste Top 5 VPN le migliori al mondo:

  • a dispetto delle apparenze, sono perfette sia per gli esperti, che per i principianti, proprio perché semplicissime sia da installare, che da utilizzare.
  • Sono compatibili con qualsiasi dispositivo e sistema operativo, dato che le puoi usare sui fissi, sui mobili, ma anche sulle smart tv e sulle consolle di gioco.
  • Grazie alle reti costituite da server ubicati in oltre 100 paesi del mondo, queste VPN ti permettono di sbloccare qualsiasi piattaforma.
  • Riducendo il buffering vicino allo zero, si rivelano perfette per gli streaming, specialmente lo sport online.
  • Costano come 2 aperitivi al mese, quindi parliamo di una spesa davvero ridicola e alla portata di tutti.
  • Tutto ciò non ti basta? Allora pagale pochi centesimi sfruttando i multi-login simultanei, dividendo la spesa dell’abbonamento con chi vuoi.

Calendario aggiornato Tour De France streaming

A seguire, il calendario aggiornato per la stagione in corso.

Tappa 1

  • 05 luglio 2025:
    • Lille Métropole > Lille Métropole (185km, tappa pianeggiante)

Tappa 2

  • 06 luglio 2025:
    • Lauwin-Planque > Boulogne-sur-mer (212km, tappa mossa)

Tappa 3

  • 07 luglio 2025:
    • Valenciennes > Dunkerque (178km, tappa pianeggiante)

Tappa 4

  • 08 luglio 2025:
    • Amiens Métropole > Rouen (173km, tappa mossa)

Tappa 5

  • 09 luglio 2025:
    • Caen > Caen (33km, cronometro individuale)

Tappa 6

  • 10 luglio 2025:
    • Bayeux > Vire Normandie (201km, tappa mossa)

Tappa 7

  • 11 luglio 2025:
    • Saint-Malo > Mûr-de-Bretagne Guerlédan (194km, tappa mossa)

Tappa 8

  • 12 luglio 2025:
    •  Saint-Méen-le-Grand > Laval Espace Mayenne (174km, tappa pianeggiante)

Tappa 9

  • 13 luglio 2025:
    • Chinon > Châteauroux (170km, tappa pianeggiante)

Tappa 10

  • 14 luglio 2025:
    • Ennezat > Le Mont-Dore Puy de Sancy (163km, tappa di montagna)

–>15 luglio 2025 – Riposo<–

Tappa 11

  • 16 luglio 2025:
    • Tolosa > Tolosa (154km, tappa pianeggiante)

Tappa 12

  • 17 luglio 2025:
    • Auch > Hautacam (181km, tappa di montagna)

Tappa 13

  • 18 luglio 2025:
    • Loudenvielle > Peyragudes (11km, cronometro individuale)

Tappa 14

  • 19 luglio 2025:
    • Pau > Luchon-Superbagnères (183km, tappa di montagna)

Tappa 15

  • 20 luglio 2025:
    • Muret > Carcassonne (169km, tappa mossa)

–>21 luglio 2025 – Riposo<–

Tappa 16

  • 22 luglio 2025:
    • Montpellier > Mont Ventoux (172km, tappa di montagna)

Tappa 17

  • 23 luglio 2025:
    • Bollène > Valence (161km, tappa pianeggiante)

Tappa 18

  • 24 luglio 2025:
    • Vif > Courchevel Col de la Loze (171km, tappa di montagna)

Tappa 19

  • 25 luglio 2025:
    • Albertville > La Plagne (130km, tappa di montagna)

Tappa 20

  • 26 luglio 2025:
    • Nantua > Pontarlier (185km, tappa mossa)

Tappa 21

  • 27 luglio 2025:
    • Mantes-la-Ville > Parigi (Champs-Élysées) (120km, tappa pianeggiante)

Hai la cena sul fuoco? Allora leggi solo la sintesi con i punti chiave

  1. Le migliori piattaforme dove vedere online la diretta del Tour De France live streaming gratis sono: RaiPlay dall’Italia, FranceTV dalla Francia, RTBF dal Belgio, CzechTV dalla Repubblica Ceca, RTVE dalla Spagna ed RTL dal Lussemburgo.
  2. In alternativa, però, ci sono quelle in abbonamento, come: Sky Go e Now TV dall’Italia, ESPN dagli Stati Uniti, SBS dall’Australia e FloBikes dal Canada.
  3. Purtroppo, ci sono sempre le geo-restrizioni in mezzo alle scatole, di conseguenza le piattaforme consigliate sono accessibili solo se raggiunte da paesi “autorizzati”.
  4. In sintesi, come vedere online la diretta del Tour De France live streaming gratis o in abbonamento senza impazzire dietro alle geo-restrizioni? Beh, scaricando e attivando ExpressVPN, proprio per ottenere l’indirizzo IP più idoneo.
  5. Volendo, puoi scegliere anche a NordVPN piuttosto che a PureVPN o a SurfShark, indubbiamente ottimi prodotti che hanno salvato le chiappe a tanti amanti dello sport in streaming.
  6. Tuttavia, ExpressVPN è la sola a cui puoi scroccare ben 30 giorni gratis. Pensaci bene quando farai la tua scelta.
  7. Senza contare il fatto che su ExpressVPN è ancora attiva la promozione riservata ai miei Lettori: clicca il coupon e beccati ulteriori 3 mesi gratis!

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN Tour De France Gratis

Sblocca il Tour De France streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni. Clicca qui e inizia subito a goderti il meglio del Ciclismo!

Non sentirti abbattuto e chiariamo insieme gli ultimi dubbi

diretta-tour-de-france

A volte capita di sentirsi abbattuti, specie dopo aver realizzato di essere stati fregati. Non solo, è normale avere anche un po’ di confusione in merito alle VPN, indirizzo IP ecc.
Per questi ed altri motivi, ho deciso di realizzare questa breve sezione F.A.Q. in cui risponderò in modo semplice alle domande più cliccate in rete.
Da un lato ti risparmio tutti i dettagli tecnici, del tutto inutili nel nostro caso specifico. Dall’altro, invece, ti darò tutte le dritte in modo tale che nessuna piattaforma potrà più fregarti, mai e poi mai!

1. Dove vedere in streaming Tour De France?

Puoi vedere il Tour De France streaming su Sky Go e Now TV dall’Italia, ESPN dagli Stati Uniti, SBS dall’Australia e FloBikes dal Canada.
Come vedi, ho specificato le nazioni perché sono tutti siti protetti dalle geo-restrizioni.
Se ti trovi già in una di queste, bene. Altrimenti, ottieni una nuova posizione server virtuale grazie alle migliori VPN.

3. Dove viene trasmesso gratis il Giro di Francia?

Il Giro di Francia va in onda gratis sulle rispettive piattaforme online delle principali emittenti europee.
In soldoni, dunque, RaiPlay dall’Italia, FranceTV dalla Francia, RTBF dal Belgio, CzechTV dalla Repubblica Ceca, RTVE dalla Spagna ed RTL dal Lussemburgo.
Non ti trovi nei paesi elencati e hai il video bloccato? Nessun, problema, utilizza pure ExpressVPN, piuttosto che NordVPN, PureVPN o SurfShark.
Così facendo, ottieni l’indirizzo IP del paese che ti interessa con 1 solo click, o tap.

3. Come vedere il ciclismo in streaming?

Per vedere il ciclismo in streaming senza lo sbattimento delle geo-restrizioni devi, per forza di cose, utilizzare una VPN.
Grazie ad essa, infatti, puoi nascondere l’indirizzo IP del provider (quello che identifica la tua posizione, per capirci) e ottenere uno fittizio, corrispondente al server ubicato nel paese desiderato.

4. Dove vedere il Tour de France su Sky?

Per la precisione, il Tour De France va in onda su Europort di Sky (incluso SkyGo), che corrisponde al canale 210 del telecomando del decoder.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo