In questo mio nuovo articolo ti spiegherò dove e come vedere la Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in streaming diretta live gratis.
Per far ciò ti metto a disposizione una lista di piattaforme che trasmettono proprio questo torneo.
Internazionali, nazionali o gratis? Questo lo deciderai tu.
Purtroppo, però, l’unica cosa che non potrai decidere sarà se sottostare o meno alle geo-restrizioni. Infatti, a meno che tu non conosca un certo trucchetto, sappi che dovrai mettertela via.
Di cosa sto parlando?
Beh, la questione è molto semplice. Al fine di tutelare i diritti televisivi, oramai tutte le piattaforme multimediali consentono la visione dei loro contenuti solo a chi risulta connesso da una certa area geografica.
Dai, per il momento basta così, tra non molto approfondirò la questione come si deve.
Ti ho fatto questa anticipazione perché, oltre alla lista dei siti, troverai, per l’appunto, anche le istruzioni per bypassare queste geo-restrizioni.
Guarda la Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in streaming dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi
Contenuti dell'articolo
3 siti esteri per vedere la Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in diretta live streaming
- Match TV dalla Russia
- CBS Sports dagli Stati Uniti
- Polsat Sport dalla Polonia
Iniziamo alla grande con queste 3 piattaforme estere la cui telecronaca, ovviamente, sarà anche nella rispettiva lingua.
Quale scegliere? Beh, non saprei.
Insomma, dipende da quelle che sono le tue esigenze. Ad esempio, ti interessa vedere solo la Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in diretta live streaming?
Allora scegli quella che prevede i costi di abbonamento minori.
Al contrario, queste piattaforme trasmettono anche altri sport di tuo interesse? In tal caso, scegli quella con il palinsesto che più ti si addice.
Detto questo, come vedi, a fianco del link ho indicato anche il paese.
Il motivo lo puoi intuire tu stesso.
Geo-restrizioni.
Insomma, quello di cui parlavo nella parte finale dell’introduzione.
E’ ancora presto per andare alla soluzione di questo problema. Per il momento, proseguiamo con la lista dei siti migliori.
Diretta Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in live streaming in italiano
Non sopporti la telecronaca in lingua straniera e vorresti seguire tutte le partite in italiano? Eccoti servito le 3 migliori piattaforme nazionali.
Tutte e 3 ti permettono di vedere il canale Eurosport, il quale ti darà, per l’appunto, accesso alla diretta della Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in live streaming in italiano.
Stai valutando di utilizzare una di queste per la prima volta? Non sai quale scegliere? Sky è invitante, ma ti devi abbonare rispettando tutta una serie di vincoli contrattuali.
Al contrario, con DAZN o Now TV non corri questo rischio.
Vedi tu.
Ovvio, se sei già abbonato non dovrai fare nulla di più.
Purtroppo, però, in tutti i casi puoi sempre incappare nelle geo-restrizioni. Se sei all’estero, sappi che non potrai accedere ai loro cataloghi riservati al solo pubblico italiano.
Terminiamo la lista per poi andare dritti dritti al sodo.
Come vedere la Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in streaming diretta live gratis
Per la gioia di chi non vuole spendere, ecco l’alternativa completamente gratis. Pure legale, quindi rilassati.
Tutto è bene ciò che finisce bene? Non proprio.
Il fatto che Rai Play sia gratuita non vuol certo dire che non sia soggetta alle geo-restrizioni. Anche in questo caso, per vedere la Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in diretta live streaming gratis è necessario risultare connessi dall’Italia.
Bene, dopo aver chiarito questo concetto, passiamo, finalmente, al successivo.
Come fanno questi siti a conoscere in tempo reale la posizione geografica dei loro utenti senza che questi gliel’abbiano comunicata?
Ciò avviene per mezzo del loro indirizzo IP, ovvero un codice numerico univoco che il provider di rete assegna ad ogni suo utente.
Tutti ne abbiamo uno perché serve a permettere il “dialogo” tra il nostro dispositivo e il server del sito che intentiamo visitare.
Stufo delle geo-restrizioni? Cambia IP con una VPN!
Insomma, la rilevazione della nostra posizione geografica avviene senza nemmeno che ce ne rendiamo conto, anche quando vogliamo accedere alla Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in diretta live streaming.
Per bypassare le geo-restrizioni è necessario avere un indirizzo IP di quel dato paese. Ci siamo fino a qui?
Per ottenere questo nuovo IP puoi:
- spostarti fisicamente.
- Utilizzare una “Virtual Private Network”, detta in gergo “VPN”.
Lasciamo, ovviamente, da parte la prima ipotesi e prendiamo in considerazione la seconda.
In termini molto semplici, le VPN sono delle vere e proprie reti che operano in parallelo a quelle dei normali provider.
Queste sono costituite da un intreccio di server collocati in vari paesi del mondo. Ognuno ha un suo indirizzo IP che, tramite l’interfaccia dell’apposito software, può essere usato in sostituzione al proprio.
Detto ciò, andiamo al prossimo paragrafo in cui ti parlerò delle migliori VPN in assoluto.
Top 5 VPN dell’universo
Te lo dico subito: evita le VPN gratis per vedere la Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in diretta live streaming gratis o a pagamento. Nella migliore delle ipotesi sono una perdita di tempo. Nella peggiore, invece, una vera e propria truffa.
Vai sul sicuro e scegli una di quelle che ho già accuratamente testato in prima persona. Le Top 5 in assoluto sono queste che vedi qui sotto.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
3. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
Ho deciso di proporti queste perché possiedono tutte le carte in regola per sbloccare gli streaming nel migliore dei modi:
- avendo server veloci, troverai i video sempre fluidi e senza scatti.
- Ti mettono a disposizione gli IP di tutti i paesi che vuoi.
- Al contrario delle VPN gratis, le Top 5 non solo non mettono a repentaglio la tua privacy, ma la proteggono a 360° contro ogni qualsiasi attacco informatico.
Come vedere la Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in streaming diretta live gratis: conclusioni
- Questo è l’unico articolo italiano in cui troverai la lista dei siti che trasmettono una delle competizioni più attese dal pubblico femminile (e non solo).
- Decidi tu se utilizzare una piattaforma estera, piuttosto che nazionale o completamente gratuita. Eh sì, ti ho fornito anche quest’ultima opzione, dati i tempi duri che stiamo vivendo.
- Come vedere la Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in streaming diretta live gratis e a pagamento senza essere “schiavi” della propria posizione geografica? Utilizzando una VPN.
- Quale? Una a caso? No, ovviamente. Proprio per questo nel paragrafo precedente ti ho consigliato le migliori 5 in assoluto.
- Possiedono delle peculiarità che le rendono perfette per bypassare le geo-restrizioni e godersi gli streaming in santa pace.
- Evita quelle gratuite, sono solo rischiose.
- Problemi con Sky Go nonostante la VPN? Risolvili cliccando qui.
7 motivi per cui non puoi fare a meno di ExpressVPN
Qual è la migliore VPN per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta? Beh, senza dubbio ExpressVPN che puoi scaricare cliccando sul banner che vedi qui sotto.
Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Ecco 7 motivi per sbloccare la Lega Pallavolo Serie A1 Femminile in streaming diretta live gratis e pagamento con ExpressVPN:
- è perfetta per i principianti. Si installa in un paio di minuti e si gestisce con qualche click.
- Essendo compatibile con qualsiasi dispositivo e sistema operativo, non dovrai diventare matto effettuando complicati settaggi.
- Grazie ai suoi 3000 server copre ben 90 paesi del mondo.
- Le loro performance ti garantiscono streaming sempre perfetti.
- Multi-login fino a 6 dispositivi.
- Vuoi provarla gratis prima di acquistarla? Hai 30 giorni per testare tutte le sue funzionalità.
- Per te e per gli altri Lettori de “LeMiglioriVPN.com” c’è uno sconto equivalente a 3 mesi gratis sul primo abbonamento. Come ottenerlo? Cliccando sul banner qui sotto!