Come vedere il Giro d’Italia streaming 2025

giro-ditalia-oggi-diretta-streaming-gratis

Benvenuto in questa mia guida aggiornata in cui ti spiegherò dove e come vedere il Giro d’Italia oggi diretta streaming gratis o in abbonamento 2025, sul telefonino, piuttosto che sul laptop o sulla smart TV.
Non solo, troverai anche la tabella con le specifiche per ogni tappa. In questo modo puoi organizzarti per tempo, senza rischiare di perdere nemmeno 1 km.
Inoltre, ti fornirò tutti i consigli utili per risolvere eventuali problemi legati allo streaming, che, però, possono essere superati senza scazzi.
Come vedi, c’è abbastanza di cui parlare. Quindi, non perdiamo altro tempo e iniziamo subito.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 4.2.2025

⚠️ Guarda il Giro d’Italia streaming gratis 2025 e senza confini! ⚠️

Goditi gli incontri da tutto il mondo sui siti ufficiali gratuiti del Giro d’Italia:

  • RaiPlay: gratis e con telecronaca in Italiano
  • RTBF: Giro d’Italia a costo zero dal Belgio
  • NOS: il meglio del Ciclismo dai Paesi Bassi
  • EITB: tutto il Giro d’Italia senza spendere dalla Spagna

Prova ora NordVPN, SurfShark o PureVPNRIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS ed accedi a:

  • Streaming sicuro, gratuito e veloce senza problemi.
  • Nessun limite geografico.
  • Sii al centro del Giro d’Italia in ogni momento.

Dove vedere oggi il Giro d’Italia diretta streaming gratis

  1. Rai Play dall’Italia
  2. RTBF dal Belgio
  3. NOS dai Paesi Bassi
  4. EITB dalla Spagna
  5. SRG SSR dalla Svizzera
  6. S4C dal Galles
  7. SBS dall’Australia

Essendo una delle competizioni sportive più importanti sul panorama nazionale, la RAI, come sempre, trasmetterà in diretta ogni singolo istante. Il tutto con telecronaca e commenti da parte dei nostri migliori giornalisti.
In TV, certo, ma anche su Internet, grazie alla ormai nota piattaforma RaiPlay.
Ovviamente, per vedere oggi il Giro d’Italia diretta streaming gratis non dovrai spendere un centesimo.
Tuttavia, gli italiani che si trovano all’estero cliccherebbero sul link invano, a causa delle geo-restrizioni.
Per via di questioni legate al diritto d’autore, la visione dei contenuti di RaiPlay è consentita ai soli utenti che si connettono dall’Italia.
Ovviamente, però, lo stesso meccanismo vale anche per le altre piattaforme e rispettive nazioni.

Dove vedere oggi il Giro d’Italia diretta streaming in abbonamento

  1. beIN Sports dagli Stati Uniti
  2. RTL dal Belgio
  3. L’Equipe dalla Francia
  4. DirecTV dall’Argentina

Chiuso il discorso relativo alle piattaforme dove vedere oggi il Giro d’Italia diretta streaming gratis, ora è giunto il momento di considerare quelle in abbonamento.
Te le propongo nel caso in cui anche tu, come me, fossi un italiano all’estero. In tal caso, quindi, non devi spendere alcun ché.
Ad ogni modo, il problema delle geo-restrizioni impiegate per limitare la visione dei contenuti non riguarda solo le piattaforme gratis.
Te lo dico per esperienza personale! Anni fa sono partito per un lungo viaggio e confidavo di poter seguire il mio sport preferito grazie ad un’emittente italiana a cui mi ero abbonato prima di partire.
Ecco, una volta arrivato a destinazione ho scoperto che con l’abbonamento potevo anche pulirmi il sedere, visto che non potevo far partire gli streaming.
Arrivati a questo punto, esiste una soluzione pratica in grado di risolvere questo problema senza sbattimento? Certo che sì e te la mostro nel prossimo paragrafo.

Diretta del Giro d’Italia streaming gratis

Non sono mai contento di dover dare brutte notizie ai miei Lettori, ma se proprio proprio vuoi vedere la diretta del Giro d’Italia streaming gratis o in abbonamento senza lo sbattimento delle geo-restrizioni, allora devi subito trovare un’ottima VPN.
In soldoni, una VPN è un software che ti permette di bypassare i blocchi informatici e di accedere ai contenuti di piattaforme come RaiPlay, piuttosto che RTBF, SSR SRG e tutte le altre, ovunque tu sia e indipendentemente dalla tua effettiva posizione geografica.

Come vedere il Giro d’Italia streaming gratis sul Telefonino ovunque tu sia: tutorial

Segui questo pratico tutorial per installare la tua VPN e iniziare a vedere la diretta del Giro d’Italia streaming gratis o in abbonamento in qualsiasi parte del mondo:

  1. Scarica e attiva la VPN: Chiaramente, come prima cosa devi scaricare NordVPN. Scrocca pure i 30 giorni gratis che offre. Molto semplicemente, ti consente di richiedere il rimborso senza dover dare valide spiegazioni.
  2. Crea il tuo account: Hai terminato la registrazione fornendo i tuoi dati? Bene, adesso devi trascriverti il codice cliente che ti servirà tra poco.
  3. Installa la VPN sul tuo device: Laptop, Smartphone e, novità di oggi, anche sulla tua smart TV e sulla consolle di gioco.
  4. Chiudi browser e App in background: Verifica che non ci siano browser o app aperte in background che potrebbero entrare in conflitto con la VPN. Puoi sempre riaprirli successivamente.
  5. Accedi alla VPN: Lancia l’applicazione VPN facendo click (o tap) sull’icona ed autenticati inserendo il codice cliente.
  6. Seleziona la posizione del server: Attiva la VPN scegliendo – con 1 click o 1 tap – uno dei server situati in Italia, oppure negli altri paesi specificati a fianco dei siti.
  7. Accedi a alla piattaforma desiderata e inizia a guardare: Infine, collegarti a RaiPlay, piuttosto che ad RTBF o ad SSR SRG o a qualche altro sito vedere la diretta del Giro d’Italia streaming gratis.

giro-ditalia-streaming-gratis

⚠️ ATTENZIONE: Streaming Sicuro e Responsabile ⚠️

Questo contenuto è solo informativo. Rispetta sempre le leggi sul copyright e fai attenzione a come usi internet.

Le tre VPN migliori che consiglio sono:

  1. NordVPN: Facile da usare e sicura. Puoi trovarla qui: NordVPN
  2. SurfShark: Perfetta se hai più dispositivi. Scopri l’offerta su: SurfShark
  3. PureVPN: Ottima per sbloccare contenuti ovunque tu sia. Maggiori dettagli su: PureVPN

Una VPN ti aiuta a navigare in sicurezza e a guardare contenuti senza problemi di geolocalizzazione.

Video Tutorial Annesso

Siccome voglio che il concetto passi forte e chiaro, ho incluso un video-tutorial in cui mi vedi all’opera con la piattaforma Sky Go.
Dato che il meccanismo di sblocco delle geo-restrizioni è sempre lo stesso (cambia solo il sito, il paese e il programma da guardare), sicuramente questo esempio pratico ti aiuterà a comprendere meglio come funziona il tutto.

Diretta italiana del Giro d’Italia streaming gratis all’estero non funziona senza VPN?

Puoi anche distruggere il mouse a furia di cliccare sui link delle piattaforme, ma non potrai mai vedere la diretta italiana del Giro d’Italia streaming gratis all’estero senza una VPN. È impossibile, credimi!
In che modo accade tutto ciò? Beh, è “colpa” dell’indirizzo IP del tuo dispositivo, il quale rivela la tua posizione geografica ai server delle piattaforme in questione, ossia RaiPlay e qualsiasi altra.
L’indirizzo IP (Internet Protocol) è un codice univoco assegnato a ogni dispositivo collegato a Internet, fornito dal provider di servizi Internet.
In parole povere, RaiPlay e gli altri siti di streaming sanno dove ti trovi!

Come Funziona l’Indirizzo IP con la diretta streaming del Giro d’Italia?

L’indirizzo IP non è solo un banale insieme di cifre, ma è molto di più.
Difatti, gioca un ruolo di primo piano nell’interazione tra il tuo dispositivo e i server web, inclusi quelli di RaiPlay e degli altri siti di streaming.
Nel caso non lo sapessi, tieni ben presente che l’indirizzo IP rivela la tua posizione geografica.
Se, mettiamo caso, sei in Inghilterra, RaiPlay rileva che ti trovi lì e ti blocca senza fare nemmeno partire il video.
Lo stesso principio, ovviamente, si applica anche a tutte le altre piattaforme e relative nazioni.
Per accedere alla diretta italiana del Giro d’Italia streaming gratis dall’estero, quindi, è fondamentale avere proprio un indirizzo IP italiano.
In alternativa, qualche altro IP di un server situato nei paesi citati nell’elenco piattaforme, senza telecronaca italiana, però.

Qual è la soluzione per vedere la diretta del Giro d’Italia streaming ovunque tu sia?

La soluzione più pratica, veloce e diretta consiste nell’affidarsi ad una VPN come NordVPN, SurfShark, PureVPN e le altre di cui parlerò a brevissimo.
Una VPN (Virtual Private Network) ti da modo di cambiare virtualmente il tuo indirizzo IP, simulando una connessione da una posizione diversa.
Nel nostro caso, l’Italia o qualsiasi altro paese citato nell’elenco delle piattaforme.
Usare una VPN significa bypassare le restrizioni geografiche e guardare la diretta del Giro d’Italia streaming ovunque tu sia, senza bisogno di spostarsi fisicamente verso una specifica nazione.

giro-ditalia-streaming

Le Migliori VPN Giro d’Italia streaming 2025

Sono sicuro che avrai già capito la mia stima per NordVPN. Ovviamente, però, non è l’unica applicazione a fare al caso nostro.
Qui sotto, infatti, trovi il box con la classifica delle migliori VPN del momento, tutte validissime concorrenti di NordVPN.

1

4.6/5

9.6

3

4.4/5

9.4

4

4.4/5

9.4

1

4.8/5

9.7

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Siamo milioni di utenti nel mondo a ritenerle le Top VPN in virtù dei loro punti di forza:

  • sono super facili sia da installare, che da utilizzare, nonostante siano tutte delle applicazioni professionali.
  • Oltre a non trafficare i tuoi dati personali, non ti rubano nemmeno i soldi con funzionalità occulte, pertanto sono le più sicure.
  • Non importa quale sia il dispositivo in uso, sono perfettamente compatibili con tutti i sistemi operativi, incluse le smart TV e le consolle di gioco.
  • Grazie alle loro reti di server che coprono oltre 100 paesi del mondo (Italia compresa), ti permettono di sbloccare qualsiasi piattaforma, a cominciare da RaiPlay.
  • Riducendo il buffering al minimo, sono le sole a consentirti di vedere i video senza scatti e “frizzate”. Ecco perché sono le preferite dagli amanti dello streaming.
  • Presentano il miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto, visto che costano come 2 aperitivi al mese.
  • Vuoi pagarle ancora di meno? Allora dividi la spesa con parenti e amici, semplicemente sfruttando i multi-login simultanei.

Sei di corsa? Leggiti almeno il riassunto con i punti chiave

  1. Le migliori emittenti dove vedere oggi il Giro d’Italia diretta streaming gratis 2024 sono: RaiPlay dall’Italia, RTBF dal Belgio, NOS dai Paesi Bassi, EITB dalla Spagna, SRG SSR dalla Svizzera, S4C dal Galles ed SBS dall’Australia.
  2. Per quanto riguarda quelle a pagamento, invece, hai a disposizione: beIN Sports dagli Stati Uniti, RTL dal Belgio, L’Equipe dalla Francia e DirecTV dall’Argentina.
  3. Purtroppo, però, a tutti questi siti vengono applicate le geo-restrizioni, quindi puoi seguire l’evento solo se ti connetti dalle aree geografiche indicate.
  4. In conclusione, come vedere il Giro d’Italia sul telefonino o laptop in diretta streaming gratis senza farsi stressare delle geo-restrizioni? Beh, è sufficiente avvalersi di NordVPN piuttosto che PureVPN o SurfShark, al fine di ottenere l’indirizzo IP più idoneo.

⚠️ ATTENZIONE: Streaming Sicuro e Responsabile ⚠️

Questo contenuto è solo informativo. Rispetta sempre le leggi sul copyright e fai attenzione a come usi internet.

Le tre VPN migliori che consiglio sono:

  1. NordVPN: Facile da usare e sicura. Puoi trovarla qui: NordVPN
  2. SurfShark: Perfetta se hai più dispositivi. Scopri l’offerta su: SurfShark
  3. PureVPN: Ottima per sbloccare contenuti ovunque tu sia. Maggiori dettagli su: PureVPN

Una VPN ti aiuta a navigare in sicurezza e a guardare contenuti senza problemi di geolocalizzazione.

Basta spremerti le meningi! Chiariamo gli ultimi dubbi insieme

come-vedere-il-giro-ditalia-sul-telefonino

E’ la prima volta che senti parlare di geo-restrizioni, indirizzo IP e VPN? Eh lo so, è un po’ come fosse una sorta di “trauma”.
Ti capisco benissimo perché ci sono passato anch’io, quindi posso assicurarti che non c’è nulla di strano nell’avere ancora dubbi e perplessità.
Ecco perché ho deciso di includere nella guida anche questa breve sezione F.A.Q.
Infatti, grazie alle domande più cliccate in rete e a quelle che ricevo più spesso dai miei Lettori, ho l’occasione di chiarire gli aspetti principali.
Insomma, quei trucchetti indispensabili per poter vedere i nostri streaming preferiti senza lo sbattimento delle geo-restrizioni.

1. Dove passa il Giro d’Italia?

L’attuale edizione del Giro d’Italia passerà per tutto il Nord e Centro Italia, dal momento che la partenza è nel torinese, mentre l’arrivo è a Roma.
Al tempo stesso, però, tocca anche alcuni paesi del Sud Italia.

2. Come faccio a vedere il Giro d’Italia sul telefonino?

Per vedere il Giro d’Italia sul telefonino devi, prima di tutto, scaricare un prodotto come NordVPN, PureVPN o SurfShark.
Dopodiché, devi installarle ed attivarle, scegliendo la posizione server più adatta.
Infine, collegati alla piattaforma e goditi tutte le tappe del Giro d’Italia.

3. Dove vedere il Giro d’Italia in diretta streaming gratis?

Puoi vedere il Giro d’Italia in diretta streaming gratis su RaiPlay dall’Italia, ma anche su RTBF dal Belgio, NOS dai Paesi Bassi, EITB dalla Spagna, SRG SSR dalla Svizzera, S4C dal Galles ed SBS dall’Australia.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo