Se ami il calcio non puoi perderti questo importantissimo evento, quindi prenditi 2 minuti per scoprire come vedere online la Coppa Italia in diretta live streaming GRATIS ovunque tu sia.
Il tutto, chiaramente, senza infrangere nessun copyright.
Se, come me, viaggi spesso per il mondo, ti sarà senz’altro capitato di imbatterti in tutta una serie di problemi riguardanti gli streaming.
Il più banale, consiste proprio nel quale piattaforma scegliere, visto che oggigiorno ne abbiamo a decine.
Mettere la testa “sotto alla sabbia” come gli struzzi non ti aiuterà certo a risolverli, quindi apri bene gli occhi e seguimi in questa guida dedicata alla Coppa Italia streaming gratis, a cominciare dalle migliori piattaforme.
⚠️ Guarda la Coppa Italia streaming gratis e senza confini! ⚠️
Goditi le gare da tutto il mondo sui siti ufficiali gratuiti della Coppa Italia:
- MediasetInfinity: telecronaca e commenti in italiano.
- Quazsport: spegni l’audio e guardati le partite gratis
- TVRI: idem come sopra.
Prova ora ExpressVPN – RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS ed accedi a:
- Streaming sicuro, gratuito e veloce senza problemi.
- Nessun limite geografico.
- Sii al centro della Coppa Italia ad ogni azione.
Contenuti dell'articolo
Dove vedere online La Coppa Italia in diretta streaming gratis
- MediasetInfinity dall’Italia
- Quazsport dal Kazakistan
- TVRI dall’Indonesia
Siccome sono un tipo che mantiene le promesse, ecco i migliori siti dove vedere online la Coppa Italia online in streaming gratis.
Tra l’altro, sono tutte piattaforme perfettamente legali, quindi usale pure senza problemi, che tanto non rischi nulla.
A tal proposito, l’unico vero “rischio” in cui potresti incappare sarebbe il blocco degli streaming. Per quale motivo?
Purtroppo, oggigiorno le piattaforme di streaming si servono di appositi blocchi informatici per riservare la visione di determinati contenuti solo a favore di coloro che risultano connessi da una determinata area geografica.
Ecco perché, a fianco di ogni sito, ho indicato la rispettiva nazione.
Se ci sei già, bene, devi solo cliccare il link e metterti comodo sulla poltrona.
In caso contrario, proseguiamo insieme la lettura per conoscere la soluzione al problema.
Dove vedere la Coppa Italia online in diretta streaming in abbonamento
- Sky Go dalla Svizzera e dal Liechtenstein
- CBS dagli Stati Uniti
- Sport TV da Portogallo
- Ziggo Sport dai Paesi Bassi
- Viaplay dal Regno Unito
- DAZN dall’Austria, dalla Germania, dalla Spagna e dal Giappone
Per completezza, dopo averti elencato i migliori siti dove vedere online la Coppa Italia in diretta streaming gratis, eccoti anche quelli in abbonamento.
Magari, sei uno dei tanti italiani che vive all’estero (proprio come me) e, proprio per questo motivo, sei già abbonato a qualcuna di queste piattaforme estere.
In tal caso, dunque, non spenderesti nulla per vedere online la Coppa Italia live streaming.
Anche, qui, però, riscontreresti lo stesso problema che riguarda i siti gratis, ossia le geo-restrizioni o blocchi informatici che dir si voglia.
Giusto per farti un esempio pratico, se risiedi negli USA e sei abbonato alla CBS, comunque la troveresti bloccata qualora rientrassi in Italia.
Te lo dico per esperienza, visto che ci sono già passato anch’io.
Detto ciò, adesso è giunta l’ora di scoprire come bypassare queste maledette geo-restrizioni.
Coppa Italia in diretta live streaming bloccata: perché?
Mi spiace davvero deluderti, ma se proprio proprio vuoi vedere online la Coppa Italia in streaming gratis o in abbonamento senza gli scazzi delle geo-restrizioni devi – in ogni caso – utilizzare una VPN.
In parole povere, una VPN è un software che ti permette di eludere i blocchi informatici e di accedere ai contenuti di piattaforme come MediasetInfinity, piuttosto che SkyGo, CBS e tutte le altre ovunque tu sia e indipendentemente dalla tua effettiva posizione geografica.
Come vedere la Coppa Italia in diretta streaming gratis dall’estero: tutorial
Ecco un tutorial veloce per installare la tua VPN e iniziare a vedere la Coppa Italia online in streaming gratis quando sei all’estero:
- Scarica e attiva ExpressVPN: Incomincia facendo il download di ExpressVPN. Scrocca pure i 30 giorni gratis che offre. In pratica, ti consente di richiedere il rimborso senza dover dare valide spiegazioni.
- Crea il tuo account: termina di registrarti fornendo i tuoi dati, al fine di ottenere il codice cliente che ti servirà a brevissimo.
- Installa la VPN sul tuo dispositivo: Laptop, Smartphone e, novità di oggi, anche sulla tua smart TV e sulla consolle di gioco.
- Chiudi browser e App in background: Controlla bene di non avere browser o app aperte in background che potrebbero causare conflitti con la VPN.
- Accedi a ExpressVPN: Lancia l’applicazione ExpressVPN cliccando sull’icona e loggati digitando il codice cliente.
- Seleziona la posizione del server: Attiva la VPN scegliendo – con 1 click – uno dei server situati in Italia, oppure negli altri paesi menzionati nelle liste precedenti.
- Accedi a alla piattaforma desiderata e inizia a guardare: Infine, collegarti a MediasetInfinity, piuttosto che a qualche piattaforma per vedere gratis la Coppa Italia live online.
Ecco il mio segreto: accedi alle piattaforme che trasmettono la Coppa Italia streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi con la garanzia di rimborso entro i primi 30 giorni. Clicca qui e comincia la tua esperienza con il meglio del calcio italiano, ora!
Video Tutorial Annesso
Giusto per non lasciare nulla al caso, ho incluso un video-tutorial in cui mi vedi all’opera con la piattaforma Sky Go.
Dato che il meccanismo di sblocco delle geo-restrizioni è sempre lo stesso (cambia solo il sito, il paese e il programma da guardare), sicuramente questo esempio pratico ti aiuterà a comprendere meglio come funziona il tutto.
Coppa Italia in diretta streaming gratis all’estero non funziona senza VPN?
Puoi provarci anche un milione di volte, non sarai mai in grado di vedere gratis la Coppa Italia live online dall’estero senza una VPN. È impossibile, fidati!
Tutto ciò si verifica perché l’indirizzo IP del tuo dispositivo rivela la tua posizione geografica ai server delle piattaforme in questione, ossia MediasetInfinity e tutte le altre elencate.
L’indirizzo IP (Internet Protocol) è un codice univoco assegnato a ogni dispositivo collegato a Internet, fornito dal provider di servizi Internet.
In parole povere, MediasetInfinity e gli altri siti di streaming sanno dove ti trovi!
Come Funziona l’Indirizzo IP con la Coppa Italia in diretta streaming?
L’indirizzo IP è molto di più che una banale sequenza di cifre.
Difatti, gioca un ruolo di primo piano nell’interazione tra il tuo dispositivo e i server web, inclusi quelli di MediasetInfinity e degli altri siti di streaming.
Giusto per fartelo capire “forte e chiaro”, tieni ben presente che l’indirizzo IP è in grado di rivelare la tua posizione geografica.
Se, mettiamo caso, sei in Francia, MediasetInfinity rileva che ti trovi lì e ti blocca senza nemmeno far partire il video.
Lo stesso principio, chiaramente, vale anche per le altre piattaforme e relative nazioni.
Per accedere alla Coppa Italia in diretta streaming gratis dall’estero, quindi, è fondamentale avere proprio un indirizzo IP italiano.
In alternativa, qualche altro IP di un server situato nei paesi citati nell’elenco piattaforme (in tal caso ti beccheresti la telecronaca in kazako).
Qual è la soluzione per vedere la Coppa Italia in diretta streaming ovunque tu sia?
La soluzione più pratica, veloce e diretta consiste nello sfruttare una VPN come ExpressVPN, NordVPN, PureVPN o SurfShark e le altre di cui parlerò a brevissimo.
Una VPN (Virtual Private Network) ti permette di cambiare virtualmente il tuo indirizzo IP, simulando una connessione da una posizione diversa.
Nel nostro caso, l’Italia o qualsiasi altro paese citato nell’elenco delle piattaforme.
Usare una VPN equivale a bypassare le restrizioni geografiche e guardare online la Coppa Italia live streaming gratis ovunque tu sia, senza bisogno di spostarsi fisicamente verso una specifica nazione.
Le 5 Migliori VPN Coppa Italia streaming
Sebbene sia la migliore, ExpressVPN non è l’unica soluzione al problema delle maledette restrizioni.
Qui sotto, dunque, ti metto a disposizione il box con la classifica delle Top 5 VPN al mondo.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
3. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
Milioni e milioni di utenti nel mondo (me compreso) ritengono siano le migliori in assoluto perché:
- pur essendo dei software professionali, sono davvero semplici sia da installare che da utilizzare, persino da chi ha poca esperienza.
- Oltre a non trafficare i tuoi dati personali, non ti rubano nemmeno i soldi con funzionalità occulte, pertanto sono le più sicure.
- Sono le uniche che garantiscono la massima compatibilità con tutti i dispositivi e sistemi operativi, smart TV e consolle di gioco comprese.
- I loro server sono ubicati in oltre 100 paesi del mondo, tra cui l’Italia e tutti gli altri che ho menzionato. Quindi, ti consentono di sbloccare rapidamente MediasetInfinity e le altre piattaforme.
- Sono le preferite dagli amanti dello streaming proprio perché riducono il buffering fin quasi allo zero.
- Usarle di costa come 2 aperitivi al mese, quindi è il rapporto qualità/prezzo più conveniente.
- Non ti basta? Allora approfitta pure dei multi-login simultanei per dividere la spesa con chi vuoi e utilizzarle quasi gratis.
Calendario aggiornato della Coppa Italia
A seguire, il calendario aggiornato per la stagione in corso.
Semifinali (andata)
- Juventus Vs Lazio (2 aprile 2024, ore 21:00)
- Fiorentina Vs Atalanta (2 aprile 2024, ore 21:00)
Semifinali (ritorno)
- Lazio Vs Juventus (23 aprile 2024, ore 21:00)
- Atalanta Vs Fiorentina (24 aprile 2024, ore 21:00)
Finalissima
- Vincitrice di Juventus Vs Lazio – Vincitrice di Fiorentina Vs Atalanta (15 maggio 2024, ore 21:00)
Sempre di corsa? Allora ecco il riassunto con i punti chiave
- Se vuoi vedere online la Coppa Italia in diretta streaming gratis, hai a disposizione MediasetInfinity dall’Italia, Quazsport dal Kazakistan e TVRI dall’Indonesia.
- Al contrario, per vedere la Coppa Italia live in abbonamento ci sono Sky Go dalla Svizzera e dal Liechtenstein, CBS dagli Stati Uniti, Sport TV da Portogallo, Ziggo Sport dai Paesi Bassi, Viaplay dal Regno Unito, DAZN dall’Austria, dalla Germania, dalla Spagna e dal Giappone.
- Purtroppo, però, tutte queste piattaforme si servono delle geo-restrizioni per bloccare la visione dei video a coloro che si connettono al di fuori dei paesi “autorizzati”.
- In conclusione, come vedere online la Coppa Italia in live streaming gratis o in abbonamento senza lo scaxxo delle geo-restrizioni? Beh, basta usare ExpressVPN, in modo da ottenere l’indirizzo IP più idoneo.
- Volendo, però, ci sono anche NordVPN, piuttosto che PureVPN o SurfShark, sicuramente degli ottimi software per gli streaming.
- Tuttavia, ExpressVPN è l’unica che si fa scroccare 30 giorni gratis. Allora pensaci bene quando scegli la tua VPN per la Coppa Italia.
- Tra l’altro, su ExpressVPN è ancora attiva la promozione riservata ai miei Lettori: clicca il coupon e beccati ulteriori 3 mesi gratis!
Sblocca la Coppa Italia streaming gratis ExpressVPN! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni. Clicca qui e inizia subito a goderti il meglio del calcio italiano!
Beviamoci una birra per chiarire gli ultimi dubbi
Mi metto sempre nei panni dei miei Lettori, visto che, viaggiando spesso per il mondo, sono già incappato nelle geo-restrizioni e in tutti gli scazzi che comportano.
Ben che ti vada, perdi i tuoi programmi preferiti. Mal che ti vada, invece, oltre a non vedere i video, butti pure via i soldi, nel caso fossi abbonato a qualche piattaforma.
È vero, all’inizio parole come “indirizzo IP”, “VPN” e “geo-restrizioni” suonano arabo.
Nonostante ciò, per vedere i nostri programmi in streaming senza rotture non serve certo conoscere gli aspetti più tecnici.
In pratica, basta avere chiari gli aspetti principali.
Quindi, qui sotto ho preparato una breve sezione F.A.Q. raggruppando le domande più cliccate, in modo da fare luce sulle questioni più importanti.
1. Dove vedere la Coppa Italia in streaming?
Puoi vedere la Coppa Italia in live streaming gratis su MediasetPlay dall’Italia, piuttosto che su Quazsport dal Kazakistan o su TVRI dall’Indonesia.
Se ti trovi nel paese “sbagliato”, non temere.
Infatti, è sufficiente usare una VPN per ottenere l’indirizzo IP più idoneo con cui sbloccare il sito desiderato.
2. Dove vedere i quarti di Coppa Italia?
I quarti di Coppa Italia vanno in onda su MediasetPlay dall’Italia, su Sky Go dalla Svizzera e dal Liechtenstein, oppure su DAZN dall’Austria, dalla Germania, dalla Spagna e dal Giappone.
Nel caso non ti trovassi nei paesi menzionati, sappi che ci sono ExpressVPN, ma anche NordVPN, PureVPN e SurfShark che offrono gli indirizzi IP con cui sbloccare questi siti.
3. Quando comincia la Coppa Italia?
Per questa stagione, la Coppa Italia inizia domenica 6 agosto 2023 e termina con la finale che si tiene mercoledì 15 maggio 2024.
4. Dove si gioca la Finale di Coppa Italia 2024?
La Finale di Coppa Italia 2024 si gioca allo Stadio Olimpico di Roma.