Vediamo come configurare una VPN per iPhone , preparando la manualmente una rete VPN per iPad o Iphone , creando a mano il profilo VPN che preferiamo
La maggior parte delle VPN recensite sul nostro sito ha un client VPN per iOS , come ad esempio la VPN di VyprVPN , questo significa che se avete un terminale iOS qualsiasi , che sia l’iPhone o l’iPad , installando l’applicazione della VPN potrete configurare e selezionare i profili VPN della nazione che preferite , senza configurare nulla a mano.
Alcune VPN però , spesso ottime VPN di alto livello prestazione come Perfect Privacy , lasciano all’utente l’operatività di come configurare una VPN , questa operazione è un operazione semplice ma per qualcuno una configurazione manuale di una VPN può esseere complessa.
Vediamo di entrare nel dettaglio con dei semplici step e spiegare a cosa servono. Negli esempi utilizzeremo Perfect Privacy ma chiaramente la guida è applicabile a ogni VPN (che generalmente ha sempre anche una sezione di supporto).
Contenuti dell'articolo
Come configurare una VPN per iPhone manualmente : Protocollo PPTP
- Come configurare una VPN manualmente – Step 1 :Andare in Impostazioni > Generali > VPN > Aggiungi configurazione VPN
- Come configurare una VPN manualmente per iPad o iPhone – Step 2 :
Apparirà una schermata con linguette , una in base al protocollo VPN , selezionate PPTP e inserite i vostri dati.Ogni VPN ha un area personale sul sito , a cui si accede dopo la registrazione della membership , che mostra la lista dei server (indirizzi ip o nome)
- Come configurare una VPN per iPhone o iPad- Step 3 :
Una volta creata la nostra nuova connessione la vedremo nell’elenco delle configurazioni create. Per connetterci selezioniamo questa configurazione (potreste averne altre , ad esempio una per gli US , una UK , una per un server Italiano etc.
Dopo che la selezionate muovete la linguetta su ON e sarete connessi , per disconnettervi basterà muovere nuovamente la linguetta.
In alto vedrete anche un iconcina VPN che vi segnalerà che siete sotto una connessione protetta.
Come configurare manualmente una VPN per iPhone : Protocollo L2TP
I passi sono come quelli sopra , cambia qualche cosa :
- Menu impostazioni , Generali , VPN , creazione di una nuova configurazione VPN
- Selezionare L2TP
- La descrizione è testo libero , mettete ad esempio il nome nazione + nome vpn (tipo Germania Perfect Privacy)
- Inserite username e password (alcune VPN per la configurazione manuale hanno una password diversa , comunque in caso è spiegato nell’area personale del sito della VPN)
- Per finire la configurazione manuale della VPN per iOS manca solo la voce “Secret” , è una password aggiuntiva ma comune per tutti gli utenti. Anche in questo caso è fornita con l’account e la trovate nell’area personale del sito della vostra VPN. Nel caso di Perfect Privacy ad esempio è nella server list e ogni server ha le info per la configurazione.
- Salvate.
- Una volta fatto alla voce VPN avrete la vostra nuova configurazione creata , la selezionate , muovete la linguetta VPN su connesso e siete operativi.
Si può avere le impostazioni per avere nel iOS vpn polacco ?
Le impostazioni te le da una VPN alla quale ti registri nella tua area personale, dove trovi username, password di connessione e indirizzo server da configurare nel tuo device.