Scommetto che sono giorni che stai cercando di capire come vedere il catalogo Netflix UK fuori dal Regno Unito, ma ti sei arenato, anche per via di pessime guide in inglese.
Non preoccuparti perché, dopo questa breve introduzione e alcuni cenni in merito alla divisione britannica, troverai un pratico tutorial grazie a cui risolvere questo problema mentre sorseggi tranquillamente una tazza di tè.
Non solo, chiuderò questa guida con un breve sezione F.A.Q., al cui interno troverai diverse curiosità e, più in generale, le risposte alle domande che ricevo più spesso da parte dei miei cari Lettori.
Bene, sei pronto per questo viaggio? Allora iniziamo subito!
Scrocca 1 mese gratis a ExpressVPN!! E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.
Contenuti dell'articolo
6 cose che devi sapere sul catalogo Netflix UK
- Gli abbonati inglesi alla piattaforma in questione sono circa 15 milioni.
- Questo catalogo offre circa 4200 film e oltre 1900 serie TV, inclusi i “cult” e le uscite più recenti. In altre parole, è uno di quelli più forniti in assoluto.
- Purtroppo, il catalogo inglese Netflix è accessibile solo dal Regno Unito, in quanto protetto da un complesso sistema di geo-restrizioni.
- Queste, altro non sono che degli algoritmi il cui scopo è quello di rilevare la posizione geografica degli utenti, per poi bloccarli o, eventualmente, consentire loro l’accesso ai contenuti desiderati.
- La nostra posizione viene calcolata a partire dal nostro indirizzo IP, ovvero un codice numerico univoco che ci viene assegnato di default dal nostro provider ogni qualvolta ci colleghiamo ad Internet.
- Per sapere come bypassare queste geo-restrizioni, andiamo subito al prossimo paragrafo.
Come vedere il catalogo Netflix UK fuori dal Regno Unito: tutorial
- Per prima cosa devi assolutamente scaricare una VPN. Prova Express che è 100% gratis per i primi 30 giorni.
- Procedi con l’installazione sul dispositivo, qualunque esso sia.
- Crea il tuo account personale, impostando e-mail e password.
- Ora, chiudi tutti i browser.
- Adesso, clicca o fati tap sull’icona per lanciare ExpressVPN.
- Esegui il login inserendo le tue credenziali.
- Devi solo attivarla: dal menù, seleziona il paese “Regno Unito” (o “United Kingdom”).
- Apri il browser in modalità “in incognito”.
- Collegati alla divisione inglese della piattaforma di streaming.
- Seleziona il titolo che vuoi e premi play!
Questo è l’unico modo per guardare fuori dal Regno Unito il catalogo di Netflix in inglese.
Proprio come scrivevo nell’introduzione, puoi tranquillamente seguire il tutorial mentre sorseggi un tè, dal momento che le operazioni indicate sono semplicissime.
Detto ciò, sono sicuro che ti stai chiedendo cosa siano queste VPN, giusto? Allora andiamo subito al prossimo paragrafo.
Cosa sono le VPN e quali sono le migliori per sbloccare gli streaming
Le “Virtual Private Network”, meglio conosciute con l’acronimo “VPN”, sono le così dette “Reti Virtuali Private” di cui oramai si sente parlare spesso.
In altre parole, sono il risultato di un fitto intreccio di server sparsi per tutto il mondo, ognuno con un suo indirizzo IP.
Noi utenti, in pratica, nel momento in cui utilizziamo questi software, andiamo a “prendere in prestito” proprio questi IP da utilizzare in sostituzione a quello che vi viene fornito dal provider.
Naturalmente, un prodotto non vale l’altro. Per andare sul sicuro affidati solo ed esclusivamente alle Top 5 in assoluto.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
3. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
Oltre ad essere le migliori in termini di prestazioni e nazioni coperte, queste 5 VPN sono anche molto facili sia da installare che da utilizzare, in quanto sono compatibili con ogni sorta di sistema operativo e si gestiscono con semplici click o tap.
Catalogo Netflix UK fuori dal Regno Unito: sezione F.A.Q.
Probabilmente, ci sono degli aspetti ancora poco chiari, vero?
Beh, allora non perderti questa sezione F.A.Q. L’ho realizzata raccogliendo le domande che ricevo più spesso dai miei Lettori.
Sono sicuro che, le risposte che darò, saranno in grado di dissipare anche i tuoi dubbi o perplessità.
1. Ci sono altri cataloghi oltre a Netflix inglese e italiano?
Ovviamente si. Pensa che questa compagnia opera in ben 190 paesi del mondo, grazie alle rispettive divisioni e cataloghi nazionali.
Ovviamente, ognuno di questi ha i suoi titoli esclusivi.
Nonostante ciò, il catalogo più fornito e quello giapponese, seguito da quello statunitense.
2. Quanti ne posso sbloccare grazie alle VPN?
Beh, tenendo conto che le Top 5 che ti ho consigliato non coprono meno di 70-80 paesi del mondo, i conti sono presto fatti.
3. Ad esempio, possono anche farmi accedere a Netflix Italia all’estero?
Certamente, in quanto tutte le top 5 VPN che ti ho consigliato coprono anche il nostro Paese.
Di conseguenza, puoi accedere a Netflix Italia, ma anche ai cataloghi italiani di tutte le altre compagnie di streaming che operano all’interno dei nostri confini.
4. E’ vero che si può usare Netflix UK per imparare una lingua straniera?
Ovviamente sì e, devo confessarti, che funziona davvero! Insomma, i progressi non tardano ad arrivare, con la sola differenza che l’apprendimento viene reso molto più facile.
Insomma, si impara qualcosa di nuovo divertendosi.
A proposito, non perderti le mie guide in cui spiego come cambiare lingua per imparare l’inglese con Netflix, ma anche il francese o il tedesco.
5. Netflix inglese e le VPN sono compatibili con Chromecast?
Di nuovo un altro “sì”! E’ vero, guardare film e serie TV sul PC, piuttosto che sul tablet non è il massimo della comodità.
Il top sarebbe mettersi comodi in divano, di fronte alla propria televisione. Peccato che non tutti abbiano un apparecchio smart.
Per fortuna esiste questo gadget di Google in grado di risolvere il problema.
Nel caso volessi conoscere tutti i dettagli a riguardo, ti rimando alla mia guida in cui spiego proprio come vedere Netflix tramite Google Chromecast.
6 ultime considerazioni su come vedere il catalogo Netflix UK fuori dal Regno Unito
- Ho iniziato questa guida facendo alcuni cenni in merito al catalogo inglese di questa nota piattaforma di streaming.
- Dopodiché, ti ho spiegato come accedervi, pur non essendo fisicamente nel Regno Unito.
- In sintesi, come vedere il catalogo Netflix UK fuori dal Regno Unito? Basta usare una delle Top 5 VPN che ti ho consigliato subito sotto al tutorial.
- Coprono tutte la Gran Bretagna, sono facilissime da usare e, sul piano tecnico, offrono streaming sempre perfetti.
- Infine, ho concluso la guida con una breve sezione F.A.Q, grazie a cui spero di aver dissipato gli ultimi dubbi e perplessità a riguardo.
- Oddio, quasi mi stavo dimenticando! Ti ricordi che sul tutorial ti avevo consigliato ExpressVPN? Ecco, oltre al fatto che puoi scroccarle 30 giorni gratis, per i miei Lettori è previsto un altro interessantissimo bonus: clicca banner e scaricala con 3 ulteriori mesi in omaggio!
ExpressVPN è l'unico prodotto professionale, facile da usare, ma che costa come 10 caffè al mese