Sei appassionato di Giappone e vorresti sapere come vedere Netflix giapponese in Italia? Beh, se così fosse, non potevi trovare una guida migliore.
Prima di entrare nel vivo del topic, farò alcuni cenni in merito a questa divisione nazionale che, per certi versi, è differente da quella americana, piuttosto che italiana.
Dopodiché, ci sarà un praticissimo tutorial grazie a cui risolvere proprio a questo problema. Tranquillo, proporrò una soluzione alla portata di chiunque, negati per l’informatica inclusi.
Infine, chiarirò gli ultimi dubbi per mezzo di una brevissima seziona F.A.Q.
Scrocca 1 mese gratis a ExpressVPN!! E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.
Contenuti dell'articolo
6 cose che devi assolutamente sapere su Netflix giapponese
- Gli utenti iscritti alla divisione nazionale giapponese sono poco più di 5 milioni.
- Da una recente ricerca di mercato è emerso che questo catalogo è il più fornito al mondo. Infatti, può contare quasi 6000 titoli complessivi, contro i 5600 disponibili in quello USA.
- Purtroppo, però, se non ti trovi in Giappone, vedere Netflix JP dall’Italia potrebbe rivelarsi un gran casino.
- Questo perché il catalogo nazionale della piattaforma in questione – al pari di tutte le altre – si avvale delle geo-restrizioni, ovvero degli algoritmi il cui scopo è quello di rilevare l’indirizzo IP degli utenti.
- Questo da modo di risalire alla posizione geografica di ognuno di loro. Tutti quelli che risultano connessi al di fuori del Giappone vengono bloccati all’istante.
- Per risolvere tale problema non devi prenotare alcun volo. Infatti, ti basterà seguire gli step indicati nel tutorial del prossimo paragrafo.
Come vedere Netflix giapponese in Italia: tutorial
- Il primo step consiste nel download di una VPN come Express che è gratis per il primo mese.
- Dopodiché, procedi con l’installazione guidata sul tuo dispositivo.
- Finito anche questo step, crea il tuo account impostando e-mail e password.
- Chiudi eventuali browser aperti.
- Avvia ExpressVPN cliccando o facendo tap sull’icona.
- Esegui il login grazie alle credenziali di cui in precedenza.
- Attivala, selezionando il paese “Giappone” (o “Japan”).
- Apri il browser in modalità “anonima”.
- Loggati alla nota piattaforma di streaming.
- Ora sei dentro, quindi seleziona il tutolo che preferisci e fallo partire.
Al di fuori del Giappone, Netflix JP in Italia, in Germania o in qualsiasi altro paese è accessibile solo ed esclusivamente attraverso una VPN, per l’appunto.
Purtroppo, il fenomeno delle geo-restrizioni è comune a tutte le piattaforme, pertanto è bene prendere confidenza con tali software sin da subito.
Infatti, questo è l’unico modo per risolvere il problema senza doversi spostare fisicamente.
VPN: di cosa si tratta e a quali compagnie affidarsi
La chiave di tutto è rappresentata da queste “VPN” o “Virtual Private Network” che dir si voglia. In pratica, sono quelle che in italiano chiamiamo “Reti Virtuali Private”.
Senza tirarla per le lunghe, grazie a questi software puoi prendere il prestito gli indirizzi IP dei server che compongono tali network.
IP che puoi utilizzare in sostituzione a quello fornito dal provider (questo, purtroppo, indica la nostra reale posizione geografica).
Esistono decine e decine di servizi VPN, tuttavia, le migliori compagnie a livello mondiale sono queste 5 che elenco qui sotto.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
3. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
Oltre ad avere server ubicati in questo paese, sono ottime perché ti consentono di vedere Netflix Giappone senza fastidiosi scatti o rallentamenti dovuti al sovraccarico della linea.
Insomma, sono quelle che erogano le prestazioni migliori.
Inoltre, sono tutte molto facili sia da installare che da utilizzare, in quanto compatibili con i principali dispositivi e sistemi operativi.
Netflix giapponese in Italia: sezione F.A.Q.
Tranquillo, lo so. Anche a me ci è voluto un po’ di tempo per comprendere meglio la natura e tutte le grandissime potenzialità delle VPN.
Ecco perché trovo che la consueta sezione F.A.Q. sia perfetta per far chiarezza sugli aspetti più salienti.
1. Quanti cataloghi nazionali ci sono in totale?
Attualmente, Netflix JP è solo uno degli oltre 190 cataloghi nazionali disponibili. Insomma, parliamo di un servizio che, a tutti gli effetti, copre tutto il mondo o quasi.
Naturalmente, in quello giapponese sono presenti un sacco di anime in lingua originale e doppiati in italiano, proprio come ho spiegato nel mio precedente approfondimento.
2. Quanti paesi coprono le VPN che mi hai consigliato?
In media, coprono tutte dalle 80 nazioni in su, a seconda del software che sceglierai. In linea di massima, coprono i paesi di tutti i continenti.
Di conseguenza, avresti accesso a decine di cataloghi nazionali diversi, oltre a Netflix JP in Italia.
3. Posso usare Netflix Giapponese per imparare questa lingua straniera?
Certo, anzi, te lo consiglio vivamente. Io personalmente ho fatto molti progressi da quanto utilizzo questa piattaforma con i rispettivi sottotitoli.
Se vuoi approfondire la questione, allora ti rimando alle mie guide di approfondimento in cui spiego come imparare l’inglese, il tedesco e il francese con i sottotitoli di Netflix e una buona VPN.
4. Non ho la smart TV per vedere Netflix JP in Italia: cosa posso fare a riguardo?
Ovvio, vedere i film sul computer o sul telefono è la cosa più scomoda e odiosa che ci possa essere. Purtroppo, però, non tutti hanno una smart TV.
Che fare?
Beh, leggi la mia guida in cui spiego come vedere Netflix sfruttando Chromecast, un pratico device che ti consente di “trasformare” il tuo vecchio televisore in un apparecchio smart.
5. Le Top 5 VPN coprono anche l’Italia?
Ovviamente sì. Quindi, in caso di nostalgia durante un soggiorno all’estero, non preoccuparti. Tutte e 5 dispongono di diversi server ubicati nel nostro Paese.
Di conseguenza, avresti tranquillamente accesso al catalogo nazionale italiano senza problemi o sbattimenti.
A scanso di equivoci, questo meccanismo vale per qualsiasi altra piattaforma di streaming a livello mondiale.
6. Secondo me costano troppo… c’è un modo per risparmiare?
Sebbene ogni compagnia abbia le sue peculiari condizioni contrattuali, sappi che tutte consentono la condivisione dell’account.
Di conseguenza, puoi tranquillamente dividere la spesa con parenti e amici.
Ad esempio, ExpressVPN permette fino a 5 login simultanei.
Quindi, prendi il suo importo e dividilo per 5.
Quanto viene fuori? Una miseria al mese da pagare 😉
5 ultime considerazioni su come vedere Netflix giapponese in Italia
- Ho iniziato questa guida parlandoti un po’ del catalogo giapponese. Sorprendentemente, è il più fornito al mondo, in testa anche a quello americano.
- Purtroppo, ci sono sempre di mezzo le geo-restrizioni che riservano l’accesso ai singoli cataloghi nazionali solo a favore di coloro che risultano connessi dai rispettivi paesi.
- In conclusione, come vedere Netflix giapponese in Italia? L’unico modo è quello di utilizzare una buona VPN.
- A tal proposito, questi software non sono tutti uguali. Affidati solo alle Top 5 che ti ho consigliato: dispongono di server collocati in Giappone, sono facili da usare, compatibili con ogni sorta di device (Chromecast incluso) e viaggiano come un razzo.
- Prima di lasciarci, però, ho una sorpresa in serbo per te. Attualmente, ExpressVPN sta lanciando varie promozioni: cliccando il coupon – oltre a poter scroccare 30 giorni gratis – riceverai anche ulteriori 3 mesi in omaggio sulla prima sottoscrizione!
ExpressVPN è l'unico prodotto professionale, facile da usare, ma che costa meno di 10 caffè al mese