Sei curioso di scoprire ogni dettaglio sul Il Corsaro Nero sito, uno dei nomi più noti nel mondo dei torrent? Vuoi sapere come accedere a IlCorsaroNero usando proxy o altri metodi? Allora, questa è la guida che fa per te. Qui, ti offrirò una panoramica completa su Il Corsaro Nero, spiegandoti come navigare nel sito in modo sicuro e efficiente. Che tu sia un veterano del torrent o un novizio in questo ambito, ti mostrerò passo dopo passo come usare proxy e altri strumenti per accedere a questo popolare sito di torrent. Quindi, prenditi un momento per un caffè e preparati a immergerti in una guida ricca di informazioni interessanti e pratiche su Il Corsaro Nero. Continua a leggere per scoprire tutti i segreti di questo famoso sito di torrent!
⚠️ ATTENZIONE: Naviga Sicuro e Responsabile su Il Corsaro Nero ⚠️
Questo contenuto è puramente informativo, in linea con l’art. 21 della Costituzione Italiana. Non supporto la pirateria, ma la consapevolezza e la sicurezza online.
Per una navigazione sicura e privata su Il Corsaro Nero:
- Scegli ExpressVPN: Approfitta dell’offerta esclusiva – RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS. ExpressVPN ti offre sicurezza top di gamma e accesso ai contenuti di Il Corsaro Nero geo-bloccati.
- Prova Senza Rischi: Con ExpressVPN, navighi senza pensieri su Il Corsaro Nero. Prova il servizio e, se non sei soddisfatto, richiedi il rimborso entro 30 giorni, senza domande.
- Proteggi la Tua Privacy: Non limitarti a evitare download illegali. Assicurati che la tua identità e le tue attività online, anche su Il Corsaro Nero, siano sempre protette.
- Non compromettere la tua sicurezza per un download: Scegli ExpressVPN, naviga in tutta sicurezza su Il CorsaroNero e sfrutta l’offerta esclusiva oggi stesso!
Contenuti dell'articolo
Il Corsaro Nero: cos’è esattamente?
Il Corsaro Nero è un motore di ricerca la cui funzione è quella di reperire i metadati in giro per il web. Solitamente, questi li troviamo sotto forma di file “Torrent”, piuttosto che di collegamento “magnet”.
Infatti, è solo grazie a questi che possiamo avviare il download dei contenuti che ci interessano.
A tal proposito, il sito de Il Corsaro Nero è divenuto un punto di riferimento per gli utenti italiani proprio perché indicizza solo materiale realizzato nella nostra lingua.
Non solo, lo stesso è molto apprezzato anche per via del fatto che sta offrendo un ottimo servizio da anni, a seguito della sua creazione avvenuta intorno alla metà degli anni 2000.
E’ proprio in questo periodo che è stato lanciato il famoso protocollo peer-to-peer (P2P) denominato “BitTorrent”. Detto ciò, se vuoi sapere cosa puoi trovare grazie a tale motore di ricerca, allora andiamo subito al prossimo paragrafo.
Tipi di file che si possono trovare su Il Corsaro Nero
- Film
- Video
- Immagini
- Musica
- Libri
- Videogiochi
- Documenti
Insomma, all’interno del sito de Il Corsaro Nero puoi trovare di tutto e di più. Infatti, come già accennato, indicizza in tempo reale tutto ciò che gli utenti caricano.
Al contempo, questi file sono fruibili per tutti coloro che, invece, li vogliono scaricare. Ad ogni modo, come puoi facilmente intuire, tale sito non ha certo vita facile, soprattutto a causa di tutti quei file protetti da copyright.
Insomma, la cultura su Internet ha spesso suscitato diverse polemiche, visto che permette di ottenere gratis ciò che, in teoria, bisognerebbe pagare.
Nonostante questo, il sito de Il Corsaro Nero è in circolazione già da anni, quindi, se avessi qualche esigenza, approfittane e scarica subito tutto ciò che ti serve, prima che diventi più difficile da reperire.
A proposito, vorresti sapere anche come scaricare i file presenti al suo interno? Scopriamolo leggendo il prossimo paragrafo.
Come scaricare da Il Corsaro Nero
- Prima di tutto, scarica e installa qBitTorrent, il client che ti permette di gestire questo tipo di file.
- Recati sul sito in questione e cerca i titoli che preferisci, semplicemente digitando i rispettivi nomi nella barra di ricerca.
- Una volta che li hai trovati, cliccaci sopra e autorizza qBitTorrent a scaricare i file che hai selezionato.
- Infine, attendi che il download giunga al termine e controlla lo stato dei contenuti appena scaricati (alcune volte possono avere dei problemi all’audio, piuttosto che al video).
Ecco come scaricare dal sito de Il Corsaro Nero. È vero, la prima volta potrebbe risultare un po’ macchinoso ma, come noterai tu stesso, le volte successive sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.
Arrivati a questo punto, sono sicuro che hai provato ad accedere al sito ma lo hai trovato non raggiungibile. Vero? Beh, nel prossimo paragrafo ti spiegherò come risolvere anche questo problema.
Come cambiare indirizzo IP per accedere al sito de Il Corsaro Nero
- Cambio manuale dei DNS
- Server Proxy
- VPN
Quelli che ho appena elencato sono i metodi per raggiungere il sito de Il Corsaro Nero in ogni momento, anche quando viene bloccato dai provider di rete su disposizione dell’Autorità italiana.
Infatti, i suoi server si trovano all’estero e non possono essere sequestrati. Di conseguenza, l’unica cosa che il sistema può fare è proprio quella di impedire il tentativo di connessione.
In altre parole, i provider di rete bloccano il tuo indirizzo IP, ovvero quel codice numerico necessario per consentire il “dialogo” tra il tuo dispositivo e il server del sito che intendi visitare.
Detto ciò, nei prossimi sotto paragrafi ti parlerò dei 3 metodi che puoi sfruttare per cambiare il tuo indirizzo IP e ottenerne uno in grado di farti entrare nel sito de Il Corsaro Nero.
Dai, abbiamo ancora diverse questioni da esaminare, quindi non perdiamo tempo prezioso.
1. Cambio manuale dei DNS
Il primo metodo che ti consiglio consiste nel cambiare manualmente i DNS. In poche parole, quest’ultimo altro non è che l’acronimo di “Domain Name System”, ovvero quel sistema che ci permette di raggiungere un determinato sito digitando – semplicemente – il suo nome, anziché il suo indirizzo IP.
Detto ciò, devi sapere che all’interno delle impostazioni di qualsiasi dispositivo è presente un’apposita sezione che ti permette proprio di agire sui DNS.
Insomma, se quelli presenti di default dovessero presentare dei problemi, ecco che puoi tranquillamente cambiarli, sostituendoli con altri.
Devo avvisarti, però, che cambiando i DNS non vieni tutelato in alcun modo sotto il profilo della privacy. Insomma, se li usi per scaricare ciò che non dovresti, sappi che ci sono grosse probabilità che tu venga beccato.
Comunque sia, sei libero di provare, quindi nell’immagine ti consiglio quelli che, attualmente, sono considerati migliori.
2. Server Proxy
In alternativa, puoi raggiungere il sito de Il Corsaro Nero con i proxy server. Molto semplicemente, queste sono delle macchine che si occupano di “instradare” la richiesta del client.
In altre parole, i server proxy possono essere considerati coma una sorta di “filtro” che si frappone tra il tuo dispositivo e il server del sito a cui vuoi accedere.
Senza entrare in tecnicismi, questi ultimi sono in grado di fornirti un nuovo indirizzo IP da utilizzare in sostituzione a quello del provider.
Purtroppo, però, i proxy non sono in grado di “tenerti al riparo” e, sebbene ti forniscano un nuovo indirizzo IP, potrai comunque essere rintracciato e identificato.
Nella peggiore delle ipotesi, invece, potresti imbatterti in una truffa bella e buona. In pratica, gli amministratori di questi proxy registrano ogni tua attività, salvo poi rivendere i dati a terzi.
3. VPN
Infine, puoi accedere al sito de Il Corsaro Nero usando le VPN. È l’acronimo di “Virtual Private Network”, ossia “Reti Virtuali Private”. In poche parole, le stesse sono costituite da un fitto intreccio di server ubicati in svariati paesi del mondo.
Ognuno di questi è dotato di un suo indirizzo IP che, noi utenti, possiamo utilizzare in sostituzione a quello fornitoci dal provider.
Detto ciò, perché usare le VPN? Beh, presentano ulteriori punti di forza rispetto agli altri metodi. Il primo consiste nell’impiego della crittografia per “blindare” la connessione effettuata attraverso i loro server.
Il secondo, invece, consiste nella sottoscrizione politica “no log”, ovvero una clausola contrattuale che impedisce alla compagnia erogatrice del servizio registrare le attività dei propri utenti.
Inoltre, i loro server viaggiano super veloci, pertanto erogano prestazioni nettamente superiori a quelle di proxy.
Lista delle migliori VPN per accedere al Corsare Nero
- ExpressVPN
- NordVPN
- SurfShark
- CyberGhost
- PrivateVPN
- PureVPN
Quelle che ho appena elencato sono le migliori VPN per accedere al Corsaro Nero in tutta sicurezza.
Stiamo parlando delle aziende leader del mercato e sono sicuro che alcune le avrai già sentite nominare.
A proposito, quello che si dice in giro riguardo questi prodotti corrisponde al vero? Offrono davvero le prestazioni che promettono?
L’unico modo per saperlo è quello di analizzare tutte le loro funzionalità, in modo tale da capire se possono essere in grado di soddisfare le nostre esigenze.
Ecco perché nei prossimi paragrafi troverai una breve rassegna di ciascuna, dal momento che le ho provate tutte e alcune le uso sempre nel quotidiano.
1. ExpressVPN
Apro le rassegne delle migliori VPN per accedere al sito de Il Corsaro Nero con ExpressVPN, attualmente considerata la migliore del mercato.
Il motivo? Beh, è la più veloce in assoluto, tanto che il fenomeno del lag è ridotto ai minimi termini.
Anzi, in molti casi ExpressVPN riesce pure a migliorare la qualità della linea, qualora quella offerta dal provider sia eccessivamente “intasata”.
Oltre a questo, il prodotto in questione è davvero facile sia da installare che da utilizzare, persino dagli utenti alle prime armi.
Per quanto riguarda la sua rete di server, ExpressVPN copre oltre 100 paesi del mondo e ciò ti da la possibilità di aggirare qualsiasi tipo di geo-restrizioni.
Infine, i suoi standard crittografici ti proteggono da ogni sorta di attacco hacker, ma anche dai tentativi di tracciamento e identificazione..
2. NordVPN
Al secondo posto delle migliori VPN per il Corsaro Nero ho deciso di mettere NordVPN, un altro software eccezionale.
È presente sul mercato già da diversi anni e il numero dei suoi utenti cresce periodicamente. Questo perché il team NordVPN è sempre al lavoro per offrire nuove funzionalità e migliorare quelle già esistenti.
Come velocità, siamo pochissimo al di sotto rispetto ad ExpressVPN.
Senza contare il fatto che anche NordVPN si avvale di solidi standard crittografici che rendono la tua connessione a prova di attacco.
Adoro questa VPN anche perché è davvero facile da usare, perfetta per chi non ha né tempo, né voglia di smanettare.
3. SurfShark
Proseguiamo le rassegne delle migliori VPN per sbloccare il Corsaro Nero con SurfShark, una vera e propria rivelazione degli ultimi anni.
Pensa, nonostante sia stata lanciata solo nel 2018, oggigiorno è una delle più scaricate e utilizzate al mondo.
In pratica, nel giro di un paio d’anni ha fatto gli stessi progressi che ExpressVPN e NordVPN hanno raggiunto in circa un decennio.
Nello specifico, oltre alla buona velocità, SurfShark copre ben 100 paesi nel mondo, praticamente un vero e proprio record.
Non solo, è anche una delle pochissime compagnie che offre multi-login simultanei illimitati. In pratica, con una sola licenza puoi crittografare il traffico di tutti gli utenti che vuoi.
A proposito, ti svelo un trucchetto per risparmiare qualche euro. Io sfrutto sempre questa particolarità a mio vantaggio, dividendo la spesa della VPN con parenti e amici.
4. CyberGhost
Al quarto posto delle migliori VPN per accedere a Il Corsaro Nero non potevo non mettere CyberGhost.
Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici, anche CyberGhost copre sui 90 paesi del mondo, quindi è in grado di sbloccare moltissime piattaforme e tornei protetti da sistemi di geo-restrizioni.
Infine, per quanto riguarda i multi-login simultanei, questo prodotto ne consente fino a un massimo di 7.
Per carità, non saranno illimitati come per la precedente, ma comunque 7 dispositivi diversi collegati in un sol colpo sono un buon numero.
5. PrivateVPN
Ci avviciniamo alla conclusione delle rassegne sulle migliori VPN per Il Corsaro Nero con PrivateVPN. Se si trova al quinto posto è perché c’è qualche motivo, ovviamente.
Prima di tutto, copre sui 60 paesi del mondo, che sono decisamente meno rispetto a quelli interessati dai server delle precedenti VPN.
Ad ogni modo, non sono comunque pochi, quindi non è affatto un cattivo prodotto, anzi. Semplicemente non è il top.
Diciamo che, in genere, le prestazioni dipendono dal server che scegli. Se è poco “trafficato”, PrivateVPN viaggia bene. In caso contrario, prova a cambiarlo.
Ad ogni modo, possiamo senz’altro stare tranquilli sul piano della privacy e della sicurezza online, dato che grazie alla crittografia è in grado di proteggerci da potenziali minacce informatiche e spioni vari.
6. PureVPN
Terminiamo le rassegne delle migliori VPN per il Corsaro Nero con PureVPN, un software che definirei “controverso”.
Come mai? Beh, è una compagnia presente sul mercato già da anni che in passato non si è comportata nel migliore dei modi con i propri utenti.
Infatti, a seguito di alcune inchieste, è emerso che i loro dati di navigazione venissero diffusi. Ciò, di conseguenza, ha portato a un netto crollo della fiducia.
Negli ultimi anni, però, c’è stato un cambio di direzione, per cui oggi sembra proprio essersi “rimessa in carreggiata”.
Copre 78 paesi del mondo e consente fino a 10 multi-login simultanei, probabilmente per invogliare nuovi utenti ad utilizzare i suoi servizi.
Come sbloccare il sito de Il Corsaro Nero con 2 click
- Prima di tutto, consiglio di scaricare ExpressVPN dal momento che le puoi scroccare 30 giorni gratis. È l’unica compagnia che ti consente di chiedere la restituzione di quanto speso senza fornire valide motivazioni.
- Successivamente, procedi con la sua installazione sul tuo device, fisso o mobile che sia.
- Ora, trascriviti le credenziali necessarie per poter utilizzare il servizio (user ID e password).
- Dopodiché, chiudi eventuali app e/o browser in background e lancia ExpressVPN facendo click o tap sulla sua icona.
- Esegui il login inserendo le tue credenziali e attivala selezionando una nuova posizione server. Consiglio di utilizzare i server ubicati fuori dall’Europa e dagli Stati Uniti.
- Infine, collegati al sito in questione e divertiti a cercare i tuoi file preferiti.
Ecco come sbloccare il sito de Il Corsaro Nero in 2 minuti e in tutta sicurezza. Senza contare, ovviamente, l’elevata velocità che ti garantisce ExpressVPN, attualmente la più performante in assoluto.
Sempre di fretta? I punti chiave della mia guida in breve
- Il Corsaro Nero e altro non è che uno speciale motore di ricerca in grado di reperire tutti i file Torrent che vengono caricati dai vari utenti. Di conseguenza, questi, poi, possono essere scaricati.
- All’interno del sito si possono trovare film, video, immagini, musica, libri, videogiochi e documenti, tutto rigorosamente in lingua italiana.
- Purtroppo, però, capita di trovarlo bloccato, dal momento che crea piuttosto fastidio al sistema.
- Quindi, puoi sbloccare il sito de Il Corsaro Nero con i proxy, con il cambio DNS, ma anche con le VPN.
- Consiglio queste ultime perché, oltre ad erogare prestazioni decisamente migliori, proteggono anche la tua privacy, grazie alla crittografia e alla politica “no log”.
- La migliore di tutte è ExpressVPN, l’unica a cui puoi scroccare i famosi 30 giorni gratis.
- Non solo, è ancora attiva la promozione “LeMiglioriVPN.com”: per tutti i miei Lettori ci sono ulteriori 3 mesi in omaggio sul primo abbonamento.
Esclusivo per i miei lettori: ottieni ExpressVPN gratis e accedi a il Corsaro Nero! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni. Clicca qui e sblocca il Corsaro Nero sito senza complicazioni.
Idee ancora confuse? Chiariamole insieme
Se dovessi avere ancora qualche dubbio o perplessità, non preoccuparti. L’argomento è piuttosto complesso e si potrebbe andare avanti giorni interni a parlarne.
Tuttavia, a molti dei miei Lettori non interessano i dettagli. Di conseguenza, ho deciso di creare questa pratica sezione F.A.Q. raggruppando le domande più cliccate in rete, al fine di chiarire i punti principali.
Insomma, scaricare file Torrent è un’attività abbastanza delicata, pertanto bisogna sempre procedere con un minimo di cautela e mai improvvisare.
Nei hai una particolare che non trovi? Nessun problema, lasciamela nei commenti, cercherò di risponderti al più presto o, in alternativa, la includerò in una prossima guida.
1. Come scaricare con uTorrent da Il Corsaro Nero?
Prima di tutto devi scaricare il client uTorrent sul tuo dispositivo e procedere con la sua installazione. Dopodiché, collegati al sito de Il Corsaro Nero e cerca i file che ti interessano.
Infine, una volta trovati, ti basta selezionarli, dare l’autorizzazione al download e attendere che questo si completi.
2. Come scaricare film da Il Corsaro Nero?
Per scaricare i film dal sito de Il Corsaro Nero è sufficiente entrare nel sito e digitare nell’apposita barra i titoli che vorresti scaricare.
Appena li trovi devi selezionarli e avviare il download. Al termine, apri il file e controlla che audio e video siano di ottima qualità. Nel caso siano danneggiati puoi sempre provare a scaricarne di altri.
3. Come far funzionare il Corsaro Nero?
Per far funzionare il sito de Il Corsaro Nero è necessario cambiare il proprio indirizzo IP, in modo da superare i blocchi informatici attuati dai provider di rete su disposizione dell’autorità competente.
Per far ciò conviene utilizzare le VPN, il miglior metodo per sbloccare i siti bloccati ottenendo un indirizzo IP nuovo di zecca.
Oltre a questo, le VPN sono anche il metodo più sicuro perché, grazie alla crittografia e alla politica “no log”, impediscono il tracciamento delle nostre attività.
4. Come si usa Il Corsaro Nero?
Il sito de Il Corsaro Nero si usa come un qualsiasi altro motore di ricerca. Infatti, al suo interno è presente una barra di ricerca sulla quale vai a digitare i nomi dei file che ti interessa scaricare.
Una volta individuati, non dovrai fare altro che selezionarli e scaricarli sul tuo dispositivo. Naturalmente, prima di cimentarti in questa attività consiglio di proteggersi sempre con una VPN.
5. Come mai Il Corsaro Nero non funziona?
Molto spesso, il sito de Il Corsaro Nero non funziona perché i provider italiani bloccano ogni tentativo di connessione, agendo proprio sull’indirizzo IP degli utenti.
In altri casi, invece, il sito non funziona perché stanno facendo manutenzione, oppure lo stanno spostando su altri domini, in modo che nessuna autorità possa metterci le mani sopra.
6. Quali sono le migliori VPN per Torrent?
Attualmente, tra le migliori VPN per Torrent troviamo ExpressVPN, ma anche NordVPN o SurfShark.
Sono le migliori per via di questi motivi:
- sono facili sia da installare che da utilizzare, dal momento che sono compatibili con ogni sorta di dispositivo e sistema operativo.
- Erogano ottime prestazioni e i loro server coprono – mediamente – sui 90 paesi del mondo.
- Sottoscrivono la politica “no log” senza riserve e adottano elevati sistemi di crittografia.
- Permettono di scaricare file Torrent e offrono ai propri utenti diversi multi – login simultanei.
Nel caso tu voglia saperne di più, ti rimando alla guida in cui parlo delle migliori VPN per Torrent e P2P e di come usarle al meglio per scaricare questo tipo di file.
7. Quali sono i migliori siti Torrent italiani funzionanti?
Al momento, oltre a Il Corsaro Nero, puoi contare sui seguenti siti:
Sai, il mondo di Torrent è piuttosto “movimentato”. Quindi, dai uno sguardo alla mia guida in cui tratto proprio i migliori siti Torrent italiani funzionanti per stare sempre aggiornato in merito alle ultimissime novità.
8. Come vedere siti censurati come The Pirate Bay
Per far ciò è fondamentale aggirare i blocchi informatici attuati dai provider di rete. Nello specifico, per riuscire in questo intento è necessario cambiare il proprio indirizzo IP al fine di ottenerne uno che non crei problemi.
Il miglior modo per farlo consiste nell’utilizzare una VPN, proprio come argomento nella mia guida in cui spiego come vedere siti censurati come The Pirate Bay senza sapere un tubo di informatica.
9. Quali sono le alternative a Il Corsaro Nero?
Nel caso ci siano dei problemi, prova pure con queste alternative:
Ogni sito è da considerarsi un mondo a sé, quindi scopri ogni dettaglio consultando la mia guida in cui elenco proprio tutte le alternative a Il Corsaro Nero attualmente disponibili e raggiungibili grazie ad un semplice cambio di indirizzo IP.
10. Come rimuovere i filtri P2P?
Puoi cambiare manualmente i DNS, inserendo quelli pubblici, oppure utilizzare una VPN, proprio come spiego nella mia guida dedicata al come come rimuovere i filtri P2P in modo facile e veloce.
Solo così sarai in grado di sbloccare i migliori siti all’interno dei quali reperire i file che vorresti scaricare.
11. Che cos’è The Pirate Bay?
The Pirate Bay è una sorta di “concorrente” de Il Corsaro Nero, nel senso che si tratta di un altro motore di ricerca di file Torrent.
Sebbene il funzionamento sia del tutto simile, i 2 siti presentano delle differenze, ovviamente.
Senza contare il fatto che il primo ha avuto molta più notorietà rispetto al secondo, soprattutto a livello internazionale. Scoprile leggendo la mia guida dedicata a The Pirate Bay, grazie a cui potrai conoscere tante altre curiosità.
12. Quali sono le alternative a TNT Village?
Purtroppo, il sito in questione ha definitivamente chiuso i battenti, di conseguenza devi rivolgerti a:
Essendo tutti siti particolari, leggi la mia guida in cui parlo delle migliori alternative a TNT Village per capire come raggiungerle bypassando le censure.
Naturalmente, è quasi superfluo affermare che, anche in questo caso, ti servirà un’ottima VPN per aggirare i blocchi e proteggere la tua privacy da potenziali attacchi o tentativi di tracciamento.
Domanda: Il corsaro nero DNS, cosa possiamo sapere di questo? Devo cambiare i DNS
Ciao Silvia, tanta gente pensa spesso che siamo in presenza di una situazione di Corsaro nero chiuso, proprio perchè non fa molte ricerche del tipo corsaro nero info. Prendere ilcorsaronero info prima di utilizzarlo è sempre un bene in quanto si tratta di argomenti molto delicati e di non immediata comprensione per chi si approccia le prime volte al mondo delle VPN o a il corsaronero proxy.
Ho letto la notizia “Corsaro nero chiuso” proprio ieri ed infatti non sono riuscito a trovare il sito ilcorsaro nero. Quindi è vero che è chiuso? Cosa posso fare? HELP!
Ciao, sempre meglio farsi una ricerca tipo “corsaro nero info” più che “il corsaronero chiuso” visto che è proprio quello il motivo per cui scrivono articolo solo per non darti le informazioni esatte e di valore.
Ad oggi sappiamo che il corsaronero è vivo e vegeto. Quindi “il corsaro nero chiuso” non è altro che una fake news.