Vuoi davvero sapere dove e come vedere il Cricket in streaming gratis? Allora prenditi 5 minuti per leggere questa guida che ho appena aggiornato.
Nonostante sia uno sport “di nicchia” e decisamente poco popolare in Italia, ho trovato diverse piattaforme 100% che farebbero proprio al caso tuo.
Chiaramente, ti fornirò anche i rispettivi link pronti da cliccare. Infine, ti darò alcune dritte grazie a cui migliorare la qualità degli streaming su diversi fronti.
Se sei pronto, non aggiungo altro e iniziamo subito!
⚠️ Guarda il Cricket streaming gratis, legale e senza confini! ⚠️
Goditi i match da tutto il mondo sui siti ufficiali gratuiti:
- Channel7 dall’Australia: tutto il meglio del Cricket, sia live che on-demand, dall’Australia
- TVNZ dalla Nuova Zelanda: segui le imprese dei tuoi campioni direttamente dalla più grande emittente neozelandese
- PTV Sports dal Pakistan: dirette, differite e “highlights” dal Pakistan
Prova ora ExpressVPN – RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS ed accedi a:
- Streaming sicuro, gratuito e veloce senza problemi.
- Nessun limite geografico.
- Sii al centro del Cricket in ogni momento.
Contenuti dell'articolo
Dove vedere il Cricket in streaming gratis
Se non hai voglia di spendere soldi per vedere i tuoi sport preferiti, allora eccoti le migliori piattaforme dove vedere il Cricket in streaming gratis, senza violare alcun diritto televisivo.
Infatti, quelli che ho elencato sono i siti ufficiali delle rispettive emittenti nazionali dei paesi indicati.
A proposito, ti stai domandando come li abbia specificati? Il motivo è molto semplice. L’ho fatto a causa delle geo-restrizioni.
In pratica, sono degli algoritmi impiegati proprio da tali piattaforme per tutelare i diritti televisivi.
Sostanzialmente, il loro compito è quello di rilevare la posizione geografica di ogni singolo utente che tenta di collegarsi alla pagina in questione.
Dopodiché, questo viene bloccato, oppure gli viene dato il via libera, a seconda di quella che è la sua reale posizione geografica.
Prima di vedere come risolvere il problema, terminiamo la lista delle piattaforme dando un occhio veloce alle alternative in abbonamento.
Dove vedere il Cricket in streaming in abbonamento
- Sky Go e NOW TV dal Regno Unito
- FuboTV dagli Stati Uniti
- Prime Video dall’Australia
Se non ti aggradano i siti dove vedere il Cricket in streaming gratis, allora eccoti le migliori alternative in abbonamento.
Te le suggerisco perché, essendo delle grosse piattaforme, è probabile che tu sia già abbonato ad una di queste, vista la tua grandissima passione per lo sport.
Però, prima di piazzarti in divano per assistere ai match della tua squadra del cuore, tieni presente che il problema delle geo-restrizioni coinvolge persino i siti in abbonamento.
Insomma, il fatto che tu abbia sborsato dei soldi per un servizio non ha alcuna rilevanza, se hai la sfiga di trovarti in un paese per cui non sono stati pagati i diritti.
Detto ciò, arrivato a questo punto, ti rimangono solo 3 strade possibili. Puoi “mettertela via” rinunciando ai match, prenotare un volo per il paese “X” o, in alternativa, risolvere il problema in meno di 2 minuti, semplicemente leggendo i paragrafi a seguire.
Diretta Cricket streaming gratis
Credimi, non voglio mandare all’aria i piani che hai per la serata, ma se proprio proprio vuoi vedere il Cricket in streaming gratis o in abbonamento senza la rottura delle geo-restrizioni, allora devi affidarti ad un’ottima VPN.
In breve, una VPN è un software che ti permette di bypassare i blocchi informatici e di accedere ai contenuti di piattaforme come Channel7, NZTV e tutte le altre, ovunque tu sia e indipendentemente dalla tua reale posizione geografica.
Come vedere il Cricket streaming gratis o in abbonamento ovunque tu sia: tutorial
Segui questo pratico tutorial per installare la tua VPN e iniziare a vedere il Cricket in streaming gratis o in abbonamento in qualsiasi parte del mondo:
- Scarica e attiva ExpressVPN: Ovviamente, la prima cosa che devi fare è scaricare ExpressVPN. Scrocca pure i 30 giorni gratis che offre. Molto semplicemente, ti consente di richiedere il rimborso senza dover dare valide spiegazioni.
- Crea il tuo account: Hai terminato la registrazione fornendo i tuoi dati? Bene, adesso devi trascriverti il codice cliente che ti servirà tra poco.
- Installa la VPN sul tuo device: Laptop, Smartphone e, novità di oggi, anche sulla tua smart TV e sulla consolle di gioco.
- Chiudi browser e App in background: Verifica che non ci siano browser o app aperte in background che potrebbero entrare in conflitto con la VPN. Puoi sempre riaprirli successivamente.
- Accedi a ExpressVPN: Lancia l’applicazione ExpressVPN facendo click (o tap) sull’icona ed autenticati inserendo il codice cliente.
- Seleziona la posizione del server: Attiva la VPN scegliendo – con 1 click o 1 tap – uno dei server situati in Australia, Nuova Zelanda, oppure negli altri paesi specificati a fianco dei siti.
- Accedi a alla piattaforma desiderata e inizia a guardare: Infine, collegati a Channel7, a NZTV o a qualche altra emittente dove vedere il Cricket in streaming.
Ecco il mio segreto: accedi alle piattaforme che trasmettono il Cricket in streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi con la garanzia di rimborso entro i primi 30 giorni. Clicca qui e comincia la tua esperienza con il meglio del Cricket, ora!
Video Tutorial Annesso
Giusto per renderti la questione ancora più facile da comprendere, ho incluso pure questo video-tutorial in cui mi vedi all’opera con la piattaforma Sky Go, una delle alternative in abbonamento.
Il meccanismo di sblocco delle geo-restrizioni è sempre lo stesso (cambia solo il sito, il paese e il programma da guardare), quindi questo esempio pratico ti aiuterà a comprendere meglio come funziona il tutto.
Diretta Cricket streaming non funziona senza VPN?
Puoi anche provarci per tutta la serata, ma se ti trovi nel paese sbagliato non sarai mai in grado di vedere il Cricket in streaming senza una VPN. Non si può, è impossibile!
In che modo accade tutto ciò? Beh, la causa è l’indirizzo IP del tuo dispositivo, che rivela la tua posizione geografica ai server delle piattaforme in questione, ossia Channel7, NZTV e qualsiasi altra.
L’indirizzo IP (Internet Protocol) è un codice univoco assegnato a ogni dispositivo collegato a Internet, fornito dal provider di rete.
In parole povere, Channel7, NZTV, Sky Go e gli altri siti di streaming sanno dove ti trovi!
Come Funziona l’Indirizzo IP con il Cricket in streaming?
L’indirizzo IP non è solo un banale insieme di cifre o, comunque, un “qualcosa da nerd”.
Difatti, gioca un ruolo preponderante nell’interazione tra il tuo dispositivo e i server web, inclusi quelli di Channel7, NZTV, Sky Go e degli altri siti di streaming.
Nel caso non lo sapessi, ricorda che l’indirizzo IP rivela la tua posizione geografica.
Se, mettiamo caso, sei in Germania, Channel7 o NZTV rilevano che ti trovi lì e ti bloccano all’istante, senza fare nemmeno partire il video.
Lo stesso principio, ovviamente, si applica anche a tutte le altre piattaforme e relative nazioni.
Per accedere al Cricket in streaming gratis o in abbonamento senza stress, quindi, è fondamentale avere proprio l’indirizzo IP corrispondente.
Qual è la soluzione per vedere il Cricket in streaming gratis ovunque tu sia?
La soluzione più pratica, veloce e diretta consiste nell’affidarsi ad una VPN come ExpressVPN, NordVPN, SurfShark, PureVPN e le altre di cui parlerò a brevissimo.
Una VPN (Virtual Private Network) ti da modo di cambiare virtualmente il tuo indirizzo IP, simulando una connessione da una posizione diversa.
Nel nostro caso, l’Australia, la Nuova Zelanda o qualsiasi altro paese citato nell’elenco delle piattaforme.
Usare una VPN significa bypassare le restrizioni geografiche e guardare il Cricket in streaming ovunque tu sia, senza bisogno di spostarsi fisicamente verso una specifica nazione.
Le 5 Migliori VPN per il Cricket in streaming
Di solito, suggerisco ExpressVPN perché, oltre ad essere fantastica, è l’unica che offre 30 giorni a scrocco grazie a cui non rischi nulla.
Comunque sia, ce ne sono anche di altre che trovo piuttosto valide. Per comodità, le trovi elencate nel box qui sotto.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
3. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
Considerale pure come le migliori VPN di sempre perché:
- sebbene siano dei software ad uso professionale, in realtà sono facilissime sia da installare che da utilizzare, persino dai neofiti.
- Non importa quale dispositivo tu abbia, sono compatibili con tutti i device e sistemi operativi, incluse le Smart TV e le consolle di gioco.
- Dispongono di server ubicati in oltre 100 paesi del mondo, quindi sono le sole grazie a cui sbloccare qualsiasi piattaforma.
- Riducendo il buffering fino allo zero, offrono streaming perfetti e senza quei fastidiosi scatti.
- Sai quanto costano? Fai conto che stiamo parlando dell’equivalente di 2 aperitivi al mese, quindi un investimento davvero fattibile.
- Infine, sappi che queste Top 5 VPN offrono diversi multi-login simultanei che puoi sfruttare a tuo vantaggio per dividere la spesa dell’account con parenti ed amici.
Leggiti i punti chiave in breve se vai di corsa
- Le migliori piattaforme dove vedere il Cricket in streaming gratis sono: Channel7 dall’Australia, TVNZ dalla Nuova Zelanda e PTV Sports dal Pakistan.
- Tuttavia, ci sono pure delle alternative in abbonamento, che sono: Sky Go e Now TV dal Regno Unito, FuboTV dagli Stati Uniti e Prime Video dall’Australia.
- Non importa quale sceglierai, perché tanto sono tutte piattaforme schermate dalle geo-restrizioni, quindi risultano bloccate se raggiunte al di fuori dei paesi non autorizzati.
- In definitiva, come vedere il Cricket in streaming gratis o in abbonamento senza farsi bloccare delle geo-restrizioni? Il trucco è quello di utilizzare ExpressVPN, in modo da ottenere l’indirizzo IP più idoneo.
- In alternativa, ci sono anche a NordVPN piuttosto che a PureVPN o a SurfShark, senz’altro tutti prodotti top di gamma per lo streaming con il massimo relax.
- Attenzione, però. ExpressVPN è la sola a cui puoi scroccare ben 30 giorni gratis. Pensaci bene quando farai la tua scelta.
- Senza contare il fatto che su ExpressVPN è ancora attiva la promozione riservata ai miei Lettori: clicca il coupon e beccati ulteriori 3 mesi gratis!
Sblocca il Cricket in streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni. Clicca qui e inizia subito a goderti il meglio del Cricket!
Beviamoci qualcosa mentre chiariamo insieme gli ultimi dubbi
Prima di tutto, vorrei tranquillizzarti nel caso avessi ancora qualche dubbio o perplessità. È del tutto normale, visto che te lo posso confermare per esperienza personale.
Inoltre, è vero che le VPN sono dei software complessi dalle 1000 applicazioni pratiche.
Comunque sia, usarle per risolvere i problemi legati allo streaming è davvero facile e non è richiesta alcuna particolare abilità.
Ecco perché ho deciso di scrivere anche questa breve, ma pratica sezione F.A.Q. Così facendo, posso far luce sugli aspetti più salienti, senza dover scendere in inutili e noiosi dettagli tecnici.
1. Dove vedere il Cricket streaming?
Per vedere il Cricket streaming devi connetterti a piattaforme ufficiali come FuboTV dagli Stati Uniti, Prime Video dall’Australia, Sky Go e Now TV dal Regno Unito.
Siccome sono tutte protette dalle geo-restrizioni, nell’ipotesi in cui non fossi nei paesi indicati, ti basta scaricare una della migliori VPN per ottenere il giusto indirizzo IP per sbloccarle.
2. Dove vedere la diretta IPL Streaming?
Quest’anno, gli IPL streaming vengono trasmessi da FuboTV che, tra l’altro, offre pure 7 giorni di prova gratis.
Tutto bello, tranne il fatto che sono accessibili per i soli residenti negli USA. Nel caso ti trovassi altrove, non serve prenotare un volo. Devi solo cambiare il tuo indirizzo IP con una delle migliori VPN, senza doverti nemmeno schiodare dalla poltrona.
3. Come vedere il Cricket in streaming gratis?
Se vuoi vedere il Cricket in streaming gratis, non ti resta altro da fare che connetterti a Channel7 dall’Australia, a TVNZ dalla Nuova Zelanda o a PTV Sports dal Pakistan.
Chiaramente, ho specificato i paesi perché sono tutte piattaforme schermate dalle geo-restrizioni che, però, puoi bypassare con 1 click, grazie ad ExpressVPN, NordVPN, ma anche PureVPN o SurfShark.
4. Dove guardare i mondiali di cricket?
Attualmente, i diritti dei mondiali di Cricket sono detenuti da SkyGo e da NowTV, più precisamente dalle loro divisioni britanniche.
In altri termini, se sei in Italia o in qualsiasi altra nazione, devi nascondere l’indirizzo IP del provider e utilizzarne uno fittizio che appartenga ad un server ubicato nel Regno Unito.
Come si fa? Beh, basta scaricare, installare ed attivare una delle migliori VPN di sempre.