Video prova della vpn di HideMyAss , usando il loro vpn client per iOS 5 o superiore. Nella prova installeremo dei profili VPN per iPhone e ci connetteremo.
Oggi andremo a fare una video prova del vpn client per iOS di HideMyAss.
HideMyAss è una delle migliori VPN presenti in commercio , da anni nel mercato con tool , software e infrastrutture per fornire anonimato e accessibilità.
Abbiamo scritto una recensione di HideMyAss sul nostro sito , parlando di costi e funzionalità disponibili.
Come funziona il vpn client per iOS 5 o superiore di HideMyAss
Il client proprietario di HideMyAss per iPhone si scarica gratis dall’apple store.
Una volta scaricato e installato lo troveremo tra le nostre applicazioni con la classica iconcina dell’asinello.
Entrati nell’applicazione , fermo restando che avete fatto un account dal sito e una subscription a uno dei piani di accesso di HideMyAss , dovrete loggare con i vostri dati di accesso.
Una volta eseguito il login è tutto molto semplice , vi viene visualizzato il vostro tipo di membership in alto e in basso le location selezionabili per installare un profilo VPN.
A questo punto sotto la voce “VPN SERVER PROFILE” abbiamo due bottoni :
- Location , cliccando qui andremo a selezionare un server in una nazione a nostra scelta , è molto semplice , le nazioni sono in ordine alfabetico , mostrano nome e bandierina e se una nazione ha più server ci viene data la possibilità di scegliere la città alla quale connetterci , per emulare cosi facendo l’indirizzo ip di quella nazione e emulando un indirizzo ip diverso.
- Protocol Type : possiamo scegliere tra PPTP e L2TP , consigliamo di lasciare il secondo. Per una spiegazione sui vari protocolli VPN esistenti vi invitiamo a leggere il nostro articolo in merito.
- Una votla selezionata nazione e protocollo cliccate Installa Profile
Apparirà una finestra dove vi verrà chiesto se volete installare il profilo di connessione VPN di HideMyAss.
Confermate e una volta fatto potrete vedere il profilo di connessione nella lista dei profili VPN installati (che se non avete altre VPN vedrete solo quest’ultimo).
A questo punto avete installato il vostro profilo VPN , per connettervi alla VPN vi basterà andare nel menu impostazioni del vostro Iphone , andare alla voce VPN , selezionare il profilo installato e muovere la linguetta della VPN su on , tempo qualche secondo e sarete connessi.
Potrete verificare il vostro indirizzo ip dalla nostra pagina “Il Tuo Indirizzo IP“.
Quando siete connessi a una VPN vedrete una nuova Icona “VPN” in alto nel cellulare , significa che siete connessi.
Per sconnettervi muovete la linguetta della VPN su off.
Se volete cambiare profilo VPN dovrete tornare dentro l’applicazione vpn client per iOS di HideMyAss , selezionare un diverso server alla voce location e installare un nuovo profilo : Ricordate che il nuovo profilo sovrascrive il precedente.