Se vuoi vedere in Italiano Dmax Streaming dall’estero, tipo il rugby 6 nazioni in diretta, puoi farlo sul sito ufficiale tramite una VPN. Ecco come fare.
A breve inizia la diretta streaming del mondiale di Rugby. Anche quest’anno sarà in chiaro su Dmax. Sarà per tanto possibile vedere in Dmax streaming diretto delle partite tramite il sito ufficiale dmax.it
Tutto perfetto ma cosa fare se tipo me siete in giro per lavoro all’estero o in vacanza ?
Contenuti dell'articolo
Video guida
Streaming Dmax in italiano non funziona dall’estero
Se provate ad accedere a Dmax mentre siete fuori dall’Italia avrete un messaggio di errore sia durante la diretta streaming sia che vogliate accedere a contenuti on demand di Dmax, tipo le serie TV, i programmi di cucina etc.
Il probema è che il sito web di Dmax ha un accesso ristretto e geolocalizzato agli indirizzi ip italiani.
Se siete all’interno dell’Italia potrete accedere a Dmax Streaming senza problemi, altrimenti no.
Dmax Streaming Italiano fuori dall’Italia ? Si può
Esattamente come per altri casi simili, tipo vedere Sky Go dall’estero o Cielo, anche in questo caso dovremo fare in modo di avere un indirizzo IP Italiano sul nostro pc, tablet o cellulare per poi accedere appunto a Dmax dall’estero.
Per farlo potremo utilizzare una VPN.
Tramite una VPN (tramite un client o configurando manualmente) ci connetteremo a un server in Italia che ci farà acquisire un indirizzo IP Italiano.
L’operazione è banale, tipicamente c’è una lista di server, si seleziona quello italiano, si clicca connetti e il gioco è fatto.
Una volta acquisito un indirizzo ip italiano, potremo accedere a servizi riservati all’Italia, tipo dmax streaming o altro, mandare mail come se fossimo in Italia e cosi via.
Ovviamente una VPN è molto di più, ci permette di navigare in internet in modo sicuro ed anonimo, criptare il nostro traffico dati, non permettere che durante una connessione WI FI qualcuno acceda alla nostra connessione e cosi via.
Nel caso specifico ho utilizzato PureVPN, che tra le varie è quella forse più economica (5 multi login scambiabili con amici), trovi anche qui un video tutorial di PureVPN dove la provo con Sky, Netflix USA etc.
PureVPN
La VPN non è solo per i contenuti video !
La privacy è un diritto , rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo
Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato, non farti fregare :
Condividi i miei articoli , supportami nel far conoscere la gente le tematiche sulle sicurezza in internet , navigazione sicura e navigazione anonima e senza censure.
SUGGERIMENTO.
Se qualcosa non va, contattate il servizio clienti della vostra VPN.
A me DPLAY non funzionava negli USA (mentre Dmax invece andava benissimo), ho provato in tutti modi….. selezioni avanzate, impostazioni manuali, smart DNS…. niente da fare, tutto funzionava meno che Dplay.
E’ bastata una breve chat con il servizio clienti di PureVPN che lavora 24/7, mi hanno detto di cambiare l’indirizzo del server con “it-dplay.pointtoserver.com” e adesso funziona tutto !!
Ringrazio ancora queste VPN per farci sentire più vicini a casa (e non perdere i soldi degli abbonamenti nazionali tipo Sky) e soprattutto chi gestisce questo sito che è anche sempre a disposizione di tutti !!
Bravo!