In questo Tutorial IBVPN in prova, durante il test vedremo come si comporta con usi classico, come l’utilizzo di torrent o la visione streaming di netflix
Dopo la recensione di IBVPN eccoci alla video prova del client per computer. In questo tutorial IBVPN verrà provata negli usi più classici : funzionamento con il Torrent , visione di Netflix dall’estero , visione di Sky Go da fuori l’Italia.
Contenuti dell'articolo
Tutorial IBVPN : Partenza
E’ importante lanciare l’applicazione sempre come amministratore (destro del mouse e lancio come Admin) altrimenti il client crasha e vi manda messaggi di errore.
Se vedi nel Tutorial IBVPN manda vari popup di errore , appunto se lanciata non come admin.
Torrent
Nella location dove ho testato la VPN non avevo una connessione performante. In generale ho sfruttato la connessione all’80-90%.
Il torrent funziona senza problemi , ma se vi serve per forza il port forward con questa VPN non potete farlo. I suoi server però sono già mappati per i torrent e per tanto non vi servirà di fatto , per i torrent , fare port forward (tipo porta router per intenderci) , basta inserire un torrent e tutto funziona senza problemi.
Visione streaming senza problemi
Nel mio Tutorial IBVPN si è comportanta bene in fase di streaming video. Non ho trovato rallentamenti ne con Netflix ne con SkyGo e per tanto per questa funzionalità non vi sono problemi in merito.
Selezione server
Nel Video tutorial IBVPN non ha dato problemi tra un server switch e l’altro. Però in un altro test ho verificato che per alcune location di alcune nazioni non sono disponibili tutti i protocolli. Ad esempio su un server USA ho potuto collegarmi in OpenVPN ma non in L2TP. Quando non è possibile comunque si viene avvisati via client ed è sempre presente un altra location dove tutti i protocolli sono attivi.
Cache DNS
Non pare esserci la cancellazione automatica della cache DNS in fase di riconnessione a un altro server VPN.
Questo significa che se avete aperta la finestra del browser , fate una connessione a un server (tipo USA) , dovrete rilanciare il browser per far prendere le modifiche. Questo quanto meno quanto ho visionato nel test.
Nel mio test sono passato dall’Italia agli USA e ho dovuto appunto riavviare il browser per far prendere le modifiche ed accedere a Netflix. Niente di eccezionale , di fatto un uso classico non si fanno vari server switch tipo nel mio test.
Conclusioni
IBVPN funziona senza problemi per usi classici , non è particolarmente performante per il torrent ma andrebbe verificato in fase di periodo di prova (comunque 15 giorni soddisfatti e rimborsati) perchè non escludo possa essere stata la mia connessione. Il client è molto semplice anche se non ha particolari opzioni e non è super stabile.
Nessun problema verificato in fase di streaming ma anche qui vi consiglio di godere del periodo di prova per verificarne il funzionamento al 100%.
Invisible Browsing VPN