Con la legge Francese che permetterà di salvare in scatole nere le attività online degli utenti vediamo quali VPN per la Francia usare per criptare i dati.
Il 16 aprile è passata in Francia una legge che permetterà di installare scatole nere su tutti i provider di telecomunicazioni. Avevo scritto un articolo in merito (Qua il mio articolo sulla Privacy in Francia) a quello che succederà e ai rischi di questa nuova legge per la navigazione internet in Francia.
In questo articolo segnalerà le migliori VPN per la Francia , perfette se vivi li e hai bisogno di fare alcune operatività come torrent e p2p , accedere a contenuti geolocalizzati come netflix o sky go da fuori Italia.
La nostra priorità attuale è ovviamente navigare in modo anonimo , criptare il traffico dati , tenere per noi a chi scriviamo le mail e i siti web che visitiamo. Non vogliamo che questi dati , salvati in massa e immagazzinati vengano un domani usati contro di noi.
Oltre a questo , già da prima della legge la Francia effettuava controlli casuali su utenti internet per identificare chi facesse uso di Torrent e P2P , per poi inviargli lettere di avvisi , minacce di taglio della connessione o multe.
Cambiare l’indirizzo IP con un proxy o con Tor non è abbastanza in quanto il nostro traffico dati non verrebbe offuscato e sarebbe ancora possibile analizzare il nostro traffico o rallentarlo (nel caso dei download).
Contenuti dell'articolo
VPN per la Francia | Una lista per vari usi
Se non sai cosa scegliere io ti consiglio di usare ExpressVPN perchè tramite il mio sito ti do 30 giorni di prova gratuita ed è ottima per lo streaming. Altre buone VPN che ti consiglio sono NordVPN che ha tanti ed ottimi server sparsi in giro per il mondo, PrivateVPN e a seguire CyberGhost e Surfshark che è economica.
Questa volta ho deciso di non fare una lista troppo lunga. Mi rendo conto che molti utenti facciano fatica a driblare la mole di informazioni tra le svariate decine di VPN in commercio.
Se vivessi nella ex terrà della libertè sceglierei una di queste 5 VPN per la Francia per i seguenti motivi :
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Società sul mercato da tempo , di qualità , affidabili e leader del settore
- Server veloci
- Torrent permesso , senza logs ne traccciamento dell’operatività , per bypassare i filtri p2p e i blocchi del provider all’uso del torrent bloccandone la tracciabilità.
- Nessun logs
- Server in Italia presente , per vedere sky go dalla Francia
- Funzionano su ogni piattaforma , con client per Windows , Mac , Mobile e possibilità di configurazione manuale.
Una scelta economica è anche NordVPN
Collegarsi a una nazione vicina ci permette di tenere una connessione veloce e sicura.
Collegandoci con la VPN in Francia con protocolli veloci come PPTP ci permette anche di sbloccare blocchi geolocalizzati , cosi che potremo vedere sky go in Francia o vedere Netflix USA.
La privacy è un diritto , rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo
Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato , non farti fregare :
Condividi i miei articoli , supportami nel far conoscere la gente le tematiche sulle sicurezza in internet , navigazione sicura e navigazione anonima e senza censure