Avast, leader mondiale negli antivirus si è buttato nel campo della sicurezza mobile con la sua VPN , Avast SecureLine. Ora in n prova Avast VPN per Android.
Un paio di settimane fa ho scritto la recensione di Avast Secureline , una VPN veramente semplice ma ad alte prestazioni. Dopo aver pubblicato la video prova di Avast SecureLine, dove è evidente il target di utenti che ha Avast , ovvero quelli super base senza particolari esigenze oltre a quelle importanti tipo anonimato e criptazione dati, come sarà la versione Android di questa VPN ?
Versione di prova e coupon 20% sconto per i lettori di LeMiglioriVPN.com
Contenuti dell'articolo
Avast VPN per Android : Il mondo in una linguetta
E’ sempre più chiaro che il mondo delle VPN si sta dividendo in due : una parte di società che vogliono offrire agli utenti una protezione sicura , facile e per tutti (come Avast VPN per intenderci) e un altra parte di VPN che non si accontenta di offrirti anonimato o criptazione dati ma anche la possibilità di sbloccare servizi o accedere a funzionalità più elevate.
Ma quanti sono quelli che poi useranno queste funzionalità extra ? il 5% ?
Non sta a me saperlo, quello che so è che la VPN di Avast sta sicuramente nel primo gruppo.
Nella schermata principale una mastodontica linguetta. Se la muoviamo ci connettiamo al server selezionato (che è quello piu’ vicino o uno di quelli selezionati dalla lista nazioni).
Notifiche per l’utente più distratto
Una volta connessi , non bastasse che la linguetta gigante diventa verde , che vi appare in alto che siete connessi , che appaia la chiavetta come icona come sempre , apparirà anche un popup che vi indica che siete connessi (e un altro quando vi sconnetterete).
Questo genere di popup per fortuna potremo rimuoverlo dalle opzioni della versione Android di Avast VPN.
Opzioni neanche l’ombra o quasi
Le opzioni selezionabili sono poche. Possiamo cambiare la lingua , possiamo decidere che Avast VPN si attivi una volta connessi a una rete WI FI (o ci chieda se connetterci).
E c’è un sotto menu soltanto per le notifiche (se vogliamo disabilitare i vari popup e notifiche per utenti poco svegli).
Conclusioni
Chi non conosce Avast ? Chi non ha mai scaricato il suo Antivirus Gratuito ?
Quanti di voi già lo hanno sul proprio PC ?
Questa VPN , come altre simili a questa (HotSpot Shield o TunnelBear) ha un target preciso : utenti base. Se siete persone che vogliono protezione senza sapere come funziona e senza volere opzioni da settare è la VPN che fa per voi. Se avete più esigenze , come selezionare un server che vi piace (Avast non ha neanche un server in Italia) allora non è questa la VPN che cercate.
La decisione di Avast di buttarsi nel mondo delle VPN è dovuta al fatto che è già introdotto nelle case di molti di noi. La sua VPN per mobile (android) ha una membership a se , ovvero se pagate Avast VPN per Android non avrete l’accesso a un login per la versione computer.
Questo a molti farà storcere il naso a molti (me incluso) ma farà felici quegli utenti che cercano solo una versione mobile sicura e affidabile e in questo caso pagheranno meno rispetto a un classico pacchetto tutto incluso.
AVAST VPN