Video prova della VPN di Avast , Avast SecureLine , una VPN semplice senza particolari opzioni e indirizzati a utenti base e inesperti.
Dopo aver scritto recensione di Avast SecureLine è venuto il classico momento di vedere come funziona dal vivo. La VPN di Avast è una VPN molto semplice. Di fatto simile a competitor che hanno come target utenti che non vogliono lavorare sulle opzioni ma che vogliono solamente una cosa : traffico dati criptato , indirizzo ip differente.
Questa è una operatività che la VPN di Avast fa senza problemi. Andiamo a vedere i vari aspetti di Avast SecureLine.
Versione di prova e coupon 20% sconto per i lettori di LeMiglioriVPN.com
Contenuti dell'articolo
Bottoni grandi , grandi notifiche
La VPN di avast non lascia dubbi sul funzionamento , neanche per l’utente più arretrato tecnologicamente. La schermata principale infatti offre ben poco per fare errori : Selezionare la nazione , un mega bottone per connettersi o disconnettersi e ogni volta appare una mega notifica a bordo schermo, a prova di nonno.
Opzioni come se non ci fossero
Le opzioni di Avast SecureLine VPN sono limitate. E’ in pratica possibile decidere che la VPN si inizializzi durante nuove connessioni o cambiare la lingua del client.
Chiaramente non indicata a quegli utenti che vogliono avere la padronanza della situazione , ma perfetta per chi vuole solo essere protetto e criptato , senza porsi il problema di fare o meno l’impostazione giusta.
Funziona il Torrent con la VPN di Avast ?
Nella mia prova ho scaricato una distribuzione linux e sono riuscito a sfruttare l’80-90% della mia connessione , che è ottimo contando che il protocollo usato è OpenVPN (il più sicuro ma che rende la connessione più lenta) e che ero collegato dall’Asia a un server Europeo. Purtroppo non esistendo opzioni non è possibile usare un protocollo come PPTP più velcoe (anche se meno sicuro).
Fermo restando che non è la VPN che vi consiglierei come più performante per i Torrent, leggi la guida le migliori VPN per Torrent , sta di fatto che il torrent funziona senza problemi e non è limitato o bloccato.
Pochi server ma performanti anche per lo streaming video
Fermo restando che nella lista server manca l’Italia (per tanto non è indicata se cerchi una VPN per vedere sky all’estero) , le nazioni disponibili sono poche. Ma tra queste non mancano gli Stati Uniti , UK. L’HQ è nella repubblica ceca.
I server disponibili sono molto veloci e nella mia prova non ci sono stati problemi a sbloccare Netflix dall’estero.
Conclusioni
Come scritto nella mia recensione della VPN di Avast, si parla di una VPN semplice per chi non ha particolari esigenze o magari vuole avere qualcosa come una VPN già integrata al proprio antivirus (di cui appunto è famosa nel mondo Avast). Il costo non proprio economico paragonato a quello che offre rispetto ad altri competitor e la mancanza di un server Italiano limitano l’usabilità e la indirizzano a quegli utenti che vogliono questo add on al loro pacchetto antivirus o cercano qualcosa di veramente semplice durante i viaggi all’estero.
AVAST VPN