E’ uno degli eventi sportivi più attesi di sempre. “Cade” ogni 4 anni e qualsiasi appassionato non se lo perderebbe per nulla al mondo. Ecco perché in questo articolo ti spiegherò come vedere le Olimpiadi invernali 2022 streaming.
Infatti, nei prossimi paragrafi troverai una lista delle migliori piattaforme online. Main stream internazionali, nazionali e, ovviamente, pure quelle totalmente gratis.
Non solo, ti spiegherò anche come eludere eventuali geo-restrizioni. Magari non ti è mai capitato, ma sappi che, a seconda della tua posizione geografica, potresti non riuscire ad avviare gli streaming che vorresti.
Per fortuna, esiste un valido metodo per risolvere questo problema. Quale? Utilizzare una VPN degna di questo nome.
Lo so, fidati. All’inizio alcuni concetti sembrano difficili da comprendere ma, come vedrai in seguito, la questione è molto semplice.
Fatte queste opportune premesse iniziali, non perdiamo altro tempo prezioso e iniziamo subito a snocciolare l’argomento.
Guarda le Olimpiadi invernali 2022 in streaming dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi
Contenuti dell'articolo
4 siti internazionali dove vedere le Olimpiadi invernali 2022 in streaming
Attualmente, le migliori opzioni a livello internazionale sono le 4 piattaforme ti ho appena elencato. Sono delle “live tv” molto utilizzate dagli amanti di film e serie TV.
Tuttavia, grazie ai loro abbonamenti è possibile accedere a canali come NBC, il quale trasmette gli eventi sportivi più importanti e attesi.
Tra questi, ovviamente, ci sono anche le Olimpiadi invernali 2022 in streaming.
Alcuni dei siti che ti ho elencato offrono anche un servizio base gratuito, ma te lo sconsiglio. Infatti, significherebbe vedere le gare letteralmente sommersi da pubblicità di tutti tipi, le quali, tra l’altro, pregiudicano di brutto l’efficienza del lettore multimediale.
Se ti interessa vedere solo i giochi olimpici, fai una verifica dei costi di abbonamento e scegli quello più economico.
Purtroppo, c’è un problema: non puoi accedere ai loro servizi se ti trovi fuori dagli USA.
Come vedere le Olimpiadi invernali 2022 streaming in italiano
Vorresti vedere le gare dei tuoi atleti preferiti con telecronaca, commenti e interviste a caldo in italiano? Allora ecco per te queste 4 piattaforme che trasmettono per il nostro Paese.
Se sei già abbonato a uno dei siti elencati non dovrai spendere un solo €uro. Al contrario, dovrai, quindi, sceglierne una.
Ecco dove e come vedere le Olimpiadi invernali 2022 streaming in italiano.
Anche in tal caso, se ti interessa vedere solo questo evento, punta senza indugi sulla più economica.
Invece, se volessi sfruttare questa occasione per seguire anche altri programmi, dai uno sguardo ai rispettivi cataloghi.
Qualunque sarà la tua scelta, sappi che anche queste piattaforme sono soggette alle geo-restrizioni. In pratica, sono raggiungibili solo se risulti connesso dall’Italia.
Se per caso dovessi recarti all’estero per un qualsiasi motivo, ciò equivarrebbe a buttare via i soldi spesi per l’abbonamento.
2 siti dove vedere le Olimpiadi invernali 2022 in streaming gratis
In teoria, la RAI, ovvero la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radio-televisivo italiano, dovrebbe sempre trasmettere i giochi Olimpici.
Tuttavia, a causa di pesanti debiti, questa emittente ha deciso non di non acquistare i diritti della competizione.
Come vedere le Olimpiadi invernali 2022 in streaming gratis?
Utilizzando le 2 piattaforme che ti ho elencato in questo paragrafo.
Mi dispiace darti l’ennesima brutta notizie ma, tali siti, sono rispettivamente accessibili dai soli utenti britannici e australiani.
Come hai potuto notare, le geo-restrizioni sono presenti ovunque e, nel caso ti trovassi al posto sbagliato nel momento sbagliato, sarebbe impossibile accedere agli streaming che vorresti vedere.
Per comprendere meglio come attuare la soluzione, devo prima spiegarti brevemente come agiscono questi blocchi informatici.
Ti sei mai chiesto come viene rilevata la posizione geografica degli utenti della rete? Se “no”, andiamo subito al prossimo paragrafo.
Ciò che ti frega è il tuo IP
Sai cos’è l’indirizzo IP? Senza rendere la questione troppo complicata, quest’ultimo altro non è che una sequenza di numeri.
Ti viene assegnata di default dal tuo provider di rete, al pari di qualsiasi altro utente. Insomma, la connessione di ognuno di noi ha un preciso indirizzo IP diverso da quello degli altri.
In soldoni, i server delle piattaforme streaming rilevano in automatico questo parametro, ogni qualvolta un utente cerca di accedere ai loro servizi.
Nel giro di qualche millesimo di secondo, i server calcolano la posizione e, a seconda dell’area di competenza, bloccano tutti coloro che si connettono al di fuori di essa.
Come vedere le Olimpiadi invernali 2022 in streaming senza doversi spostare fisicamente?
Utilizzando una delle migliori VPN, proprio come ti avevo anticipato nel paragrafo introduttivo.
Sono dei software che, grazie ad un paio di click, riescono a farti risultare connesso da un paese diverso.
Top 5 VPN per aggirare qualsiasi geo-restrizione
In esclusiva per te e per tutti gli altri miei Lettori, ecco le top 5 VPN di sempre.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
3. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
“VPN” è l’acronimo di “Virtual Private Network”, ossia “rete virtuale privata”.
Sono il frutto del lavoro di ricerca e sviluppo delle migliori compagnie che operano nel settore della sicurezza informatica.
Hanno ideato questi software per garantire l’anonimato online ai propri utenti, mettendo loro a disposizione una rete supportata da svariati server, collocati in giro per il mondo.
Ognuno di essi ha un suo indirizzo IP che gli utenti possono “prendere in presto”. In questo modo, nessuno potrà mai risalire alla vera identità e posizione geografica di chi naviga per mezzo di questi server.
Come vedere le Olimpiadi invernali 2022 in streaming grazie alle VPN?
- Scarica una delle top 5.
- Installala sul tuo dispositivo.
- Seleziona il server collocato nel paese da cui è possibile accedere agli streaming in questione.
5 considerazioni finali su come vedere le Olimpiadi invernali 2022 in streaming
- I giochi Olimpici sono, quasi sicuramente, l’evento sportivo più atteso in assoluto. Di conseguenza, sono diverse le piattaforme che le trasmettono, per la gioia del loro pubblico.
- In questo articolo ti ho messo a disposizione una lista variegata di siti: alcuni a pagamento, altri gratis. Alcuni con telecronaca e commenti in italiano, alcuni in lingua straniera.
- Purtroppo, ognuna di queste piattaforme è soggetta alle geo-restrizioni, le quali bloccano l’accesso ai contenuti multimediali a tutti coloro che si connettono al di fuori di una determinata nazione.
- Per fortuna, è possibile eludere queste ultime grazie a una delle top 5 VPN che ti ho consigliato poco fa. Scaricala, installala e seleziona il server più adatto al fine di farti ottenere un nuovo IP compatibile con ciò che vuoi vedere.
- Ecco come vedere le Olimpiadi invernali 2022 in streaming senza spostarsi. Le VPN sono l’unica soluzione praticabile.
6 motivi per scaricare ExpressVPN all’istante
E’ normale andare un po’ in confusione la prima volta in cui si sente parlare di VPN. E’ successo anche a me.
Ecco perché ci tengo a consigliarti ExpressVPN che puoi scaricare all’istante cliccando sul banner che vedi qui sotto.
Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Te la consiglio sopra alle altre per questi 6 motivi:
- E’ la più prestante in termini di velocità. Insomma, streaming fluidi al massimo, anche quelli HD
- Oltre 3000 server ubicati in 90 paesi del mondo ti bastano e avanzano.
- Grazie alla crittografia AES-256 rende la tua connessione iper sicura.
- Ha un servizio di assistenza clienti di prim’ordine.
- Se hai dubbi o perplessità puoi provarla gratis per 30 giorni.
- Dato che anche tu sei uno dei miei Lettori, grazie al banner che ti metto a disposizione avrai diritto a 3 mesi di sconto sul primo abbonamento.
Come vedere le Olimpiadi invernali 2022 in streaming sempre e ovunque? Scaricando ExpressVPN all’istante!